Come bypassare la password di Windows

In caso di dimenticanze bypassare la password di Windows può essere molto utile. Scopriamo subito come fare grazie ad un apposito programma.

di Martina 21 luglio 2014 9:33
Come bypassare la password di Windows

Se la password di Windows viene dimenticata effettuare l’accesso al sistema potrebbe rappresentare un vero e proprio problema. Fortunatamente è però possibile far fronte alla cosa andando a bypassare la password di Windows.

Ebbene si, mettendo in atto un’apposita procedura eseguibile sfruttando un software pensato proprio per lo scopo in questione è possibile bypassare la password di Windows in men che non si dica. Chi desidera bypassare la password di Windows sarà quindi ben felice di leggere le seguenti righe.

La prima cosa da fare per bypassare la password di Windows consiste nel cliccare qui per collegarsi al sito web di Lazesoft Recover My Password, un software gratuito (solo per uso personale) che consente di resettare la password di tutte le principali versioni di Windows in pochi click.

Dopo essersi collegati al sito web del software sarà quindi necessario effettuarne il download ed attendere che quest’ultimo venga completato, fare doppio click sul file appena scaricato e poi seguire l’apposita procedura guidata per l’installazione di Lazesoft Recover My Password.

Nella finestra del programma che andrà ad aprirsi si dovrà prima cliccare sul pulsante Burn bootable CD/USB Disk Now! e poi inserire nel PC il dischetto o la chiavetta USB su cui si desidera installare il software per bypassare la password di Windows. Fatto ciò sarà necessario fare click sul pulsante Next e mettere il segno di spunta accanto alla voce CD/DVD o alla voce USB Flash in base al tipo di supporto che si intende utilizzare. C’è anche la possibilità di creare un’immagine ISO da trasferire in un secondo momento su CD, DVD o dispositivo USB.

Una volta fatta la propria scelta si dovrà selezionare il dispositivo su cui copiare Lazesoft Recover My Password dall’apposito menu a tendina e si dovrà cliccare sul pulsante Commit per avviare la creazione del dischetto o della chiavetta USB con il programma. L’operazione dovrebbe durare pochi secondi.

A procedura ultimata sarà necessario riavviare il PC ed eseguire il boot dal dispositivo su cui è stato copiato Recover My Password.

Per avviare Lazesoft Recover My Password si dovrà poi selezionare la voce Lazesoft Live CD dal menu di boot che compare dopo il riavvio del PC, si dovrà premere il tasto Invio sulla tastiera del computer, si dovrà attendere che vengano caricati i file del software e si dovrà poi cliccare sul pulsante Next accertandosi del fatto che nel menu a tendina collocato al centro dello schermo sia evidenziata la voce Reset Windows Password. Nella finestra che si apre sarà necessario cliccare su Yes per confermare l’utilizzo del programma solo per scopi personali e nei due menu a tendina che compaiono dovranno essere selezionati il nome del sistema operativo del quale si desidera bypassare la password e la voce Reset local password e si dovrà poi cliccare su Next. Per concludere dovrà essere selezionato l’account utente di cui si desidera disattivare la password e si dovrà fare click prima sul pulsante Next e poi su RESET/UNLOCK, su OK e infine su Finish in modo tale da andare ad eliminare la password dell’account selezionato e riavviare il PC.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti