Come aumentare i download contemporanei su uTorrent

Grazie ad un apposito trucco è possibile aumentare il numero di file contemporanei da scaricare con uTorrent.

di Martina 3 maggio 2014 9:30
Come ottimizzare uTorrent

Tra le risorse maggiormente utilizzate dagli utenti per effettuare il download dei file in formato torrent il software uTorrent detiene senza alcun dubbio il primato. Si tratta infatti di un programma molto diffuso tra gli utenti e che se configurato nel modo giusto può dare grandi soddisfazioni.

Ad esempio, mediante la messa in atto di tutta una serie di piccoli ma appositi accorgimenti è possibile aumentare i download contemporanei e quindi scaricare un maggior numero di file nello stesso momento.

Per impostazione predefinita uTorrent permette infatti di effettuare il download di soltanto 6 file alla volta onde evitare di consumare troppa banda nel momento in cui si va a scaricare da internet. Grazie ad un apposito e semplice trucco si ha però la possibilità di aumentare il numero massimo di download contemporanei. Chi desidera aumentare i download contemporanei su uTorrent può quindi attenersi alla seguente procedura:

  1. Avviare uTorrent.
  2. Scegliere la voce Opzioni dalla barra degli strumenti del software.
  3. Cliccare sulla voce Impostazioni dal menu a tendina visualizzato.
  4. Individuare la sezione Coda dal menu posto sulla sinistra.
  5. Individuare, nella schermata centrale, la voce Numero massimo di download attivi  (di default risulta impostato su 6 o su 8) e scegliere il numero di download contemporanei desiderato.
  6. Cliccare su Applica e infine su Ok.

Dopo aver cliccato su Ok le modifiche saranno applicate ad uTorrent. Naturalmente qualora lo si desideri sarà sempre possibile reimpostare il numero di download contemporanei di default effettuando nuovamente la procedura appena descritta.

Considerando che scaricare tanti file torrent contemporaneamente comporta inevitabilmente un rallentamento della banda il consiglio è quello di aumentare i download contemporanei solo in caso di reale necessità al fine di evitare peggioramenti nelle presentazioni della velocità della propria connessione ad internet.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti