PayPal è un sistema di pagamento online che può essere impiegato sia su computer sia su device mobile e che permette di ricevere pagamenti e di fare acquisti su internet.
Per poter utilizzare PayPal è tuttavia necessario aprire un conto. Ma come si fa ad aprire conto PayPal? Andiamo a scoprirlo immediatamente.
La prima cosa che va fatta per aprire conto PayPal consiste nel collegarsi alla pagina iniziale del servizio e nel cliccare sul pulsante Registrati che si trova in alto a destra. Nella schermata che si apre si dovrà scegliere se aprire un conto personale oppure un conto business e pigiare poi sul pulsante Continua per andare avanti. Dopo aver scelto la tipologia di account da creare si dovrà compilare il modulo che viene proposto digitando in esso il proprio paese di provenienza, il proprio indirizzo email e la password che si desidera utilizzare per accedere al servizio. Successivamente si dovrà cliccare sul pulsante Continua e sarà necessario procedere alla compilazione del secondo modulo che viene proposto immettendo in esso tutti i propri dati personali. Si dovrà poi apporre il segno di spunta accanto alla voce Confermo di aver letto e accettato le condizioni d’uso e l’informativa sulla privacy PayPal e si dovrà pigiare sul bottone Accetta e continua per passare allo step successivo.
A questo punto si dovrà associare una carta di credito al conto. Per fare ciò bisogna digitare i dati della carta di credito nell’apposito modulo, verificare che l’indirizzo di fatturazione sia esatto e cliccare sul pulsante Collega una carta per completare il processo d’iscrizione a PayPal. Nel caso in cui non si avessero i dati della carta di credito a portata di mano è possibile cliccare sul logo di PayPal in alto a sinistra per accedere direttamente al proprio conto senza associare una carta di credito. Nel caso in cui non venisse associata subito una carta di credito al conto PayPal sarà possibile farlo in seguito accedendo alla sezione Portafoglio del servizio e cliccando su una delle icone disponibili.
Non bisogna poi dimenticare di verificare il proprio indirizzo email cliccando sul link di conferma che è stato ricevuto da parte di PayPal e il proprio cellulare digitando il PIN che è stato recapitato tramite SMS.
Photo Credits | nevodka / Shutterstock.com
1 commento su “Come aprire conto PayPal”