Come aggiornare Windows 8

Per aggiornare manualmente Windows 8 è possibile agire sia dalla Start Screen sia dal Pannello di controllo. Ecco come fare in entrambi i casi.

di Martina 28 novembre 2014 10:25
Foto di Microoft Surface con Windows 8

Nella maggior parte dei casi gli aggiornamenti disponibili per Windows 8 vengono scaricati in modo automatico dal computer. Talvolta però ciò può non accadere ed al verificarsi di una situazione di questo tipo sapere come fare per aggiornare Windows 8 è indubbiamente molto utile.

Le operazioni da compiere per aggiornare Windows 8 sono estremamente semplici da portare a termine e non richiedono alcuna conoscenza tecnica particolare. Scopriamo quindi che cosa bisogna fare per aggiornare Windows 8.

Per verificare la disponibilità di aggiornamenti su Windows 8 è possibile utilizzare sia la Start Screen sia il Pannello di controllo.

Per aggiornare Windows 8 dalla Start Screen è necessario accedere ad essa premendo il tasto Win della tastiera o cliccando sul pulsante Start, digitare il termine impostazioni per avviare una ricerca all’interno della Start Screen e cliccare sull’icona Impostazione PC che compare fra i risultati. Nella schermata che si apre si dovrà poi selezionare la voce Aggiorna e ripristina e si dovrà pigiare sul bottone Verifica adesso per avviare la ricerca degli ultimi aggiornamenti disponibili. Al termine dell’operazione si dovrà fare click sul pulsante Installa per avviare direttamente l’installazione di tutti gli aggiornamenti importanti trovati.

Per aggiornare Windows 8 utilizzando la classica interfaccia desktop il primo passo da compiere è invece quello di recarsi nel Pannello di controllo aprendo l’Esplora Risorse e cercandolo attraverso la barra degli indirizzi. Una volta fatto ciò si dovrà cliccare sull’icona Sistema e sicurezza, si dovrà selezionare Windows Update e si dovrà avviare la ricerca di nuovi aggiornamenti cliccando sull’apposito pulsante. Ad operazione completata, si dovrà cliccare sul collegamento xx aggiornamenti importanti sono disponibili per visualizzare la lista di tutti gli update importanti da installare. Fatto ciò si dovrà cliccare sul pulsante Installa per avviare il download degli aggiornamenti.

 Photo Credits | Canadapanda / Shutterstock.com

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti