Facebook ha lanciato l’App Center, ma non è stato da subito chiaro come gli utenti potrebbero trarne beneficio, o se semplicemente aggiuge un altra funzione per scaricare app sul proprio smartphone. Più di 600 applicazioni sono presenti nel Centro App. Queste applicazioni non sono nuove, e sono già in grado di sincronizzare con il tuo account Facebook, si deve lasciarli.
Che cosa è cambiato
Ora gli utenti si possono collegare sull’App Center e scegliere le applicazioni che desiderano scaricare sul proprio dispositivo Android o iOS. Queste app, quindi, mostrare come le notifiche nella vostra applicazione Facebook mobile. Fare clic sulla notifica che vi porterà all’App Store per regolare il cellulare in modo da poter scaricare l’applicazione in questione. Ma è ancora necessario tornare all’applicazione Facebook per autorizzare l’applicazione che avete appena scaricato.
A che serve l’App Center
Ecco come può esserci utile l’App Center: quando si accede a un’app per il vostro telefono cellulare che è stato sincronizzato con l’applicazione Facebook e uno dei tuoi amici di Facebook visita il centro App, all’amico verranno mostrati dei suggerimenti relative alle applicazioni di cui facciamo uso. In questo senso, è più simile a un “centro di raccomandazioni ” che a un vero e proprio negozio. Per i possessori di smartphone alle prime armi, l’app center potrebbe essere utile per trovare le applicazioni più popolari. Ci sono numerosi siti di recensioni di app, ma questo sarebbe un luogo dove gli utenti possono vedere quali applicazioni usano gli amici. Potete vedere quali applicazioni sono popolari tra gli utenti Facebook, in generale.
Per esempio, proviamo ad aggiungere l’applicazione Pinterest tramite l’account Facebook. Visitiamo l’App Center di Facebook, collegati al nostro profilo. Clicchiamo sull’icona di Pinterest e poi su “Invia a cellulare“. Riceviamo una notifica sull’iPhone (o sul nostro smartphone Android) che Pinterest è disponibile sulla nostra app Facebook.