Bill Gates, Windows 8 è un prodotto entusiasmante

Bill Gates ha affermato che Windows 8 è un prodotto molto importante per Microsoft ed ha fatto sapere di essere contento del lavoro dei costruttori hardware.

di Martina 1 Ottobre 2012 11:04

Nel corso degli ultimi giorni Bill Gates, il co-fondatore ed oramai ex CEO di Microsoft, ha rilasciato un’intervista al Washington Post nella quale ha avuto modo di discutere di Windows 8, il tanto atteso sistema operativo della redmondiana che debutterà ufficialmente sul mercato nel corso dei prossimi giorni.

Durante l’intervista Bill Gates ha confermato ciò che è stato più volte ribadito da Steve Ballmer a proposito del nuovo OS: Windows 8 va a configurarsi come un sistema operativo estremamente importante e, sopratutto, entusiasmante.

Il commento di Gates non è soltanto frutto dell’amore provato nei confronti della società fondata da lui stesso anni fa e del neo prodotto oramai pronto ad essere immesso sul mercato e ad essere diffuso tra la vasta utenza ma anche il giudizio derivante da un utilizzo oramai costante di Windows 8 che, così come da lui stesso ammesso, gli sta dando numerose soddisfazioni.

Per Gates, infatti, il nuovo prodotto di casa Microsoft va senza alcun dubbio a configurarsi come un big deal, un qualcosa di estremamente importante per Microsoft e, ancor di più, per l’intera industria informatica.

Già settimane Steve Ballmer, a tal proposito, descrisse Windows 8 come un prodotto in grado di superare il gran successo ottenuto da Windows XP, il prodotto più importante lanciato da Microsoft nel corso degli ultimi 20 anni.

Unitamente alle dichiarazioni in questione Bill Gates ha poi fatto sapere di essere particolarmente contento del lavoro che i costruttori hardware hanno compiuto sino a questo momento e che, sicuramente, continueranno a portare avanti nel corso dei prossimi mesi.

I costruttori hardware, così come sottolineato da Gates, stanno infatti facendo un enorme lavoro attorno a Windows 8 nel tentativo di poterne sfruttare nel miglior modo possibile tutte le capacità

Nessun commento invece circa Surface, il super tablet completamente made in Redmond che tra non molto Microsoft provvederà ad immettere sul mercato.

Commenti