Basta richieste di giochi su Facebook!

Home > How To > Basta richieste di giochi su Facebook!

Non a tutti gli utenti di Facebook interessano i giochi e le applicazioni ai quali ci invitano e vorrebbero disattivare la piattaforma di giochi e applicazioni di Facebook. Vediamo come fare.

Si deve cliccare sulla voce Applicazioni e giochi che si trova nella barra laterale di sinistra. Se non si riesce a individuare questa voce, cliccare sull’opzione Altro collocata accanto alla dicitura Applicazioni.
La pagina che si apre mostra la lista di tutti gli amici che hanno mandato inviti a giocare e i giochi per i quali si è stati contattati. Posizionare quindi il puntatore del mouse sulla foto di uno di essi e clicca sulla X che compare in alto a destra.
A questo punto, comparirà la scritta Hai nascosto una richiesta per [nome del gioco] inviata da [nome del tuo amico] con due opzioni: Vuoi bloccare [nome del gioco] e Vuoi ignorare tutte le richieste di [nome del tuo amico]. Cliccando sulla prima si rifiutano automaticamente tutte le richieste ricevute per il gioco in questione, mentre con la seconda opzione sii ignorano automaticamente tutte le richieste ricevute dall’amico che selezionato.

In questo modo, sono state bloccate richieste giochi Facebook. C’è anche un modo per bloccare completamente alcune applicazioni e giochi di Facebook eliminandone anche le notifiche che compaiono in bacheca.

Si tratta di recarsi nel pannello di controllo con le Impostazioni sulla privacy e cancellare i videogame indesiderati dalla sezione Applicazioni, giochi e siti Web di quest’ultimo. Per scoprire come bloccare i giochi su Facebook, ci si deve collegare alla pagina principale del social network (effettuando il login con il tuo account), cliccare sul pulsante Account collocato in alto a destra e selezionare la voce Impostazioni sulla privacy dal menu che compare.
Nella pagina che si apre, cliccare su Modifica impostazioni collocata di fronte alla dicitura Applicazioni e siti Web per accedere al pannello di controllo delle applicazioni e dei giochi e scegliere quali disabilitare cliccando sul pulsante Modifica impostazioni presente di fronte alla lista delle applicazioni installate nel profilo.

Nella pagina che si apre, clicca sulle crocette collocate accanto ai nomi dei giochi che postano più notifiche sulla bacheca e rimuoverli definitivamente dal profilo facendo click prima sul pulsante Rimuovi e poi su OK.
È possibile anche disabilitare tutte le applicazioni installate contemporaneamente, recandoti in Account > Impostazioni sulla privacy e cliccando prima sulla voce Modifica impostazioni collocata di fronte alla dicitura Applicazioni e siti Web e poi su Disattiva tutte le applicazioni della piattaforma.
Nel riquadro che si apre, mettere il segno di spunta accanto alla voce Seleziona tutte e cliccare sul pulsante Disattiva la piattaforma per disattivare le applicazioni. Attenzione, perché compiendo questa mossa oltre a bloccare i giochi su Facebook si disattivano tutte le applicazioni di ogni genere installate nel profilo, perdendo la possibilità di utilizzarle per interagire con gli amici.

 

Lascia un commento