Arriva Microsoft Surface con Windows 8, scontato il modello RT

Il tablet Microsoft è provvisto di un buon hardware e dà una svolta a questo tipo di dispositivi.

di Ilaria Fedele 16 gennaio 2013 19:29

La società Panos Panay tramite un suo tweet si viene a sapere il Surface con a bordo il sistema operativo Windows 8 Pro è in fase di completamento e prestissimo verrà lanciato sul mercato. La comunicazione della Panos Panay è del tutto attendibile in quanto essa assembla i vari componenti del Surface Microsoft.

Il Surface con Windows 8 Plus segue il modello con Windows 8 RT che viene venduto ad un prezzo che è circa la metà rispetto a quello del nuovo modello che dovrebbe costare circa 899 dollari per il modello da 64 GB e circa 999 dollari per quello da 128 GB. Quasi il doppio, quindi, e le caratteristiche tecniche del nuovo Surface non sono molto dissimili da quelle del vecchio.

Il tablet di Microsoft Surface è la risposta del gruppo alla concorrenza spietata dell’iPad nel campo del desktop PC e Microsoft. Il tablet di Redmond vuole esprimere al massimo la potenza del sistema operativo Windows 8 compresa la trasversalità desktop/mobile. Ora arriverà sul mercato Il secondo modello pensato per Windows 8 Pro. Il display, come quello del Surface precedente di 10,6 pollici, mentre lo spessore è di 13,5 millimetri. Il dispositivo è dotato di fotocamera per le videochiamate e di un supporto posteriore per impugnarlo con le mani, o di appoggiarlo. Inoltre dispone di un pennino per l’interazione sul display.

Volendo spendere un po’ di soldi in più sarà possibile acquistare una cover Touch ai prezzi che oscillano tra i 119$ e i 129$ a seconda del modello che si preferisce. Microsoft ha elevate aspettative di vendita per Surface Pro in quanto l’architettura su cui si basa è quella tradizionale e non su quella ARM. Essa si abbina al sistema operativo Windows 8 PRO identico a quello per desktop con la possibilità, quindi . di poter utilizzare tutto il pacchetto di applicazioni sviluppato per Windows 8 e per le precedenti release di Windows.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti