AndroidPIT, il nuovo app store Android

Home > Redazionale > AndroidPIT, il nuovo app store Android

Il mondo delle applicazioni Android in questi ultimi anni ha visto una crescita esponenziali di nuovi programmatori che provano ad avventurarsi in questo nuovo settore. La crisi economica ha anche aiutato diverse persone ad inventarsi un nuovo lavoro, ed è proprio per questo che è nata l’idea di creare un sistema che permetta di catalogare tutte le applicazioni Android in un unico sito web. Google Play ideato da Google è gestito dall’azienda del motore di ricerca ma grazie a AndroidPIT si potrà avere un app store Android di grande livello, tutto via browser.

Installare l’ultima versione di Whatsapp Android è semplice e veloce tramite AndroidPIT.  La divisione in categorie, i test, le recensioni e le classifiche, rendono AndroidPIT uno dei punti di riferimento per i possessore di uno smartphone con sistema operativo Android. A rendere ancora più semplice l’installazione delle applicazioni per Android c’è il comodo QR-Code, disponibile per tutte le applicazioni presenti nell’app store Android di AndroidPIT.

Ad aumentare il valore sicuramente già alto dell’offerta di AndroidPIT c’è la community che tramite il forum si scambia consigli, opinioni e recensioni di nuove applicazioni per Android. Sempre tramite il forum, sarà possibile discutere con altri possessori di smartphone Android, del proprio dispositivo. Ogni maggior smartphone ha una propria sezione dedicata, permettendo quindi di poter trovare la soluzione a qualsiasi problema.

Grande spazio anche agli sviluppatori, i quali potranno creare una propria pagina personale dove sarà possibile votare, commentare e contattare direttamente lo sviluppatore. Gli sviluppatori, possono sfruttare AndroidPIT anche per farsi conoscere sui social network. Ogni pagina personale può essere condivisa sui vari social, permettendo quindi una maggiore diffusione delle proprie applicazioni.

Grazie ad AndroidPIT, vivere l’esperienza di un App Center diventa più entusiasmante e molto più divertente rispetto a quella fornita dal Google Play. Il sistema ideato da Google ha come scopo quello di mettere in primo piano le applicazioni più conosciute, mentre AndroidPIT è ideato per permettere ad ogni utente Android di conoscere nuove applicazioni, testarle e perché no, scrivere anche una bella recensione dell’applicazione appena provata.

Per chi ha un dispositivo Android non può esimersi dal provare AndroidPIT.

Lascia un commento