I 5 migliori siti per trovare biglietti aerei

In rete sono disponibili alcuni siti web grazie ai quali è possibile trovare i migliori voli aerei ai migliori prezzi.

di Martina 16 Gennaio 2014 9:30

Che siate dei viaggiatori alle prime armi o degli incalliti esploratori del globo terrestre poco importa. Quel che conta, in questo caso, è conoscere i migliori siti per trovare biglietti aerei in modo tale da poter trovare il miglior volo al miglior prezzo.

Alcuni siti web permettono infatti di scovare senza troppo impegno convenienti offerte per i biglietti aerei così da poter viaggiare spendendo quanto meno possibile. Scopriamo quindi quali sono i 5 migliori siti per trovare biglietti aerei.

SkyScanner

SkyScanner è un famoso sito web che scansione e ricerca in modo aggregato tutti i voli di ogni compagnia e che consente di trovare l’offerta migliore per i biglietti aerei. Il sito web è facilmente utilizzabile anche da mobile grazie alla sua interfaccia utente ad hoc.

Kayak

Kayak è un altro famosissimo sito web che fornisce allerts sui prezzi dei biglietti aerei e che provvede ad avvisare l’utente con un SMS quando scendono. Oltre a permettere di cercare voli Kayak consente di pianificare vacanze per intero.

Hipmunk

Hipmunk è uno dei siti web più famosi per la ricerca dei voli aerei. Hipmunk mette a disposizione dell’utente un sistema automatico in grado di trovare per ogni destinazione tutti i voli aerei in partenza, i prezzi e gli orari delle compagnie aeree.

Google Voli

La sezione Voli di Google è stata lanciata in tempi recenti. Grazie a Google Voli è possibile trovare i biglietti aerei con i prezzi più bassi dall’Italia.

Bing Viaggi

Si tratta della sezione del motore di ricerca di Microsoft dedicata alla ricerca di voli aerei economici oltre che di hotel a prezzi convenienti. Agli utenti viene offerto un ottimo sistema di ricerca comprensivo di un innovativo indicatore di previsione dei prezzi dei biglietti aerei.

Commenti