Xiaomi MIX Fold 3 presentato ufficialmente, prezzo e caratteristiche

Home > News > Xiaomi MIX Fold 3 presentato ufficialmente, prezzo e caratteristiche

Dopo le tante voci susseguitesi in questi mesi, ecco finalmente l’annuncio ufficiale dello Xiaomi MIX Fold 3, terzo pieghevole dell’azienda cinese che si preannuncia tra i grandi sfidanti del mondo Samsung.

Abbiamo più volte parlato di come ormai gli smartphone pieghevoli siano diventati una certezza di questo settore, molte aziende puntano su questa tipologia di device che, con il passare degli anni, andrà a sostituire completamente gli attuali smartphone.

Caratteristiche dello Xiaomi MIX Fold 3

Vediamo a questo punto quali sono le caratteristiche che alimentano questo Xiaomi MIX Fold 3. In primis tale device viene proposto nelle versioni 12/256GB, 16/512GB e 16GB/1TB in tre diverse colorazioni. Ci troviamo ovviamente di fronte a due display che, come evidenziato da Xiaomi, sono ultraresistenti. Spazio ad un display interno UTG da 8,025″ ed esterno da 6,56″ Gorilla Glass Victus 2. Il display interno adotta le tecnologie Pol-less Plus e Display Driver IC (DDIC) che consentono di ottenere il 52% in più di durata della batteria.

L’elemento di spicco di questo Xiaomi MIX Fold 3 è senza dubbio il comparto fotografico che, anche in questo caso, si ritrova con lenti Leica, come accaduto in precedenza. Ritroviamo ben quattro fotocamere posteriori: 50MP principale Sony IMX800, 23mm eq., pixel da 2um 4-in1-Super Pixel, f/1,77, OIS, 12MP ultra grandangolare, 15mm eq., FOV 120°, f/2,2, 10MP tele, 75mm eq., f/2,0, OIS, 10MP periscopica, 115mm eq., f/2,92, OIS. La fotocamera frontale è da 20 megapixel.

Per quanto riguarda il sistema hardware, abbiamo già evidenziato i tagli di memoria, mentre ciò che anima il tutto è il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2. Il sensore per le impronte digitali è posizionato lateralmente a questo Xiaomi MIX Fold 3 e non manca un ottimo sistema di raffreddamento che eviterà che il dispositivo possa surriscaldarsi velocemente. Dal punto di vista software c’è MIUI Fold 14 basato su Android 13. Il tutto è ben supportato da una batteria da 4800 mAh con ricarica 67W cablata e 50W wireless.

Prezzi dello Xiaomi MIX Fold 3

I colori disponibili sul mercato per questo Xiaomi MIX Fold 3 sono nero ed oro, ma vediamo a questo punto i prezzi delle diverse varianti. Se si deciderà di puntare sul modello da 12GB di RAM e 256GB di memoria interna, qui bisognerà sborsare circa 1129 euro. Per la variante da 16GB di RAM e 512GB di memoria interna spazio a 1255 euro. Infine ritroviamo anche il modello da 16GB di RAM e 1TB di storage interno, qui il prezzo sarà di circa 1380 euro. Non ci resta che attendere il suo arrivo in Europa.

Lascia un commento