Xiaomi Mi Band 5, in arrivo l’11 giugno con supporto ad Alexa e non solo

di Maria Barison 4 Giugno 2020 12:42

Xiaomi è pronta a lanciare sul mercato la nuova smartband della famiglia Xiaomi Mi Band e si tratta della Xiaomi Mi Band 5 che sarà presentata l’11 giugno.

Al momento però bisogna sottolineare come tale presentazione sia prevista solo per la Cina, patria del marchio Xiaomi, ma sicuramente non mancheranno notizie sulla sua presentazione in grande stile anche in Europa. La forza di questo brand risiede proprio nell’improvviso successo ottenuto in Europa, ma anche negli Stati Uniti, grazie ad una mole di prodotti di estrema qualità acquistabili a prezzi molto convenienti.

L’efficacia delle smartband di Xiaomi

Tra i prodotti Xiaomi più venduti ritroviamo proprio queste smartband, bracciali fitness che permettono di conoscere in maniera piuttosto precisa il numero di passi effettuati durante il giorno, ma anche le calorie consumate e così via. E’ un tracciamento abbastanza preciso dell’attività fitness che si svolge, tenendo presente anche la frequenza cardiaca ed il suo andamento durante tutto l’allenamento. Si ha poi la possibilità di attivare le notifiche che arrivano sul proprio smartphone e visualizzarle sulla smartband. Ci sono quindi funzioni di grande utilità, ma chiaramente ogni anno Xiaomi ha l’obiettivo di migliorarne le prestazioni e questa Xiaomi Mi Band 5 sicuramente potrà far gola a moltissimi utenti.

Le novità della Xiaomi Mi Band 5

Tra le novità assolute della nuova versione ritroviamo il supporto ad Alexa, con la possibilità di tracciare diverse tipologie di attività fisiche, ma anche quella di controllare la fotocamera dello smartphone al quale la Xiaomi Mi Band 5 sarà collegata. Non mancherà poi il modulo NFC per effettuare i classici pagamenti digitali, ma con molta probabilità ciò sarà presente solo nella versione cinese, per quella internazionale ancora non è chiaro se potrà essere introdotta.

Inevitabilmente bisognerà attendere la data di presentazione dell’11 giugno per avere maggiori dettagli su questa Xiaomi Mi Band 5 e ricordiamo come il punto di forza di queste smartband targate Xiaomi sia il prezzo, incredibilmente basso. Se ad esempio si ha intenzione di acquistare la Xiaomi Mi Band 4, questa potrà essere vostra al prezzo di 30 euro. Con pochi euro avete a disposizione un dispositivo utile soprattutto per chi pratica attività fisica o ha intenzione di conoscere il consumo quotidiano delle proprie calorie. Vedremo quanto costerà la Xiaomi Mi Band 5.

Commenti