Xiaomi Mi 8, svelati ufficiosamente specifiche tecniche e prezzo

Lo Xiaomi Mi 8 sarà in presentazione a breve e nel frattempo sono spuntate alcune anticipazioni sulle specifiche tecniche.

di Maria Di Bianco 22 maggio 2018 11:27

La presentazione del prossimo top di gamma di casa Xiaomi, che sarà lo Xiaomi Mi 8 e non il Mi 7, avverrà il 31 Maggio, ma nel frattempo sono state svelate in maniera del tutto ufficiosa parte delle specifiche tecniche che lo animeranno, senza trascurare i prezzi con i quali si presenterà sul mercato. Fino ad ora le varie anticipazioni avevano sempre parlato di Xiaomi Mi 7, ma l’azienda cinese ha deciso di cambiare nome per festeggiare gli otto anni di nascita di tale brand.

Non è detto quindi che alla fine non ci sarà uno Xiaomi Mi 7, ma il top di gamma di quest’anno avrà il nome in Xiaomi Mi 8. Come già detto la presentazione dovrebbe avvenire il 31 Maggio, quindi tra pochissimi giorni, e dalle varie indiscrezioni sarà un top di gamma davvero super, grazie anche ad un prezzo piuttosto accessibile rispetto invece agli altri smartphone di fascia alta presenti sul mercato. Innanzitutto questo Xiaomi Mi 8 sarà dotato del riconoscimento facciale 3D, come abbiamo avuto già modo di notare sull’iPhone X.

Il display sarà da 6,01 pollici ed anche la scocca posteriore sarà in vetro, il che lo renderà estremamente elegante. Ovviamente è il comparto hardware ad essere piuttosto interessante grazie all’utilizzo del processore Snapdragon 845 accompagnato da una memoria base da 6GB di RAM e 64GB di memoria intera, ma è possibile puntare anche sulla variante dotata di 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Cambia ovviamente il prezzo tra le due versioni, la prima è di 440 dollari, la seconda di 500 dollari. Non ci resta a questo punto che attendere la sua presentazione.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti