Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Pro, spuntano foto e specifiche tecniche

Sono emerse delle immagini leak e le prime specifiche tecniche dello Xiaomi Mi 11 e dello Xiaomi Mi 11 Pro.

di Maria Barison 3 Dicembre 2020 12:29

In queste ultime ore sono apparse immagini leaker e le prime specifiche tecniche degli Xiaomi Mi 11 e Xiaomi Mi 11 Pro, i nuovi top di gamma dell’azienda cinese attesi per la fine di questo mese.

In questo 2020 Xiaomi è riuscita a diventare la seconda azienda di smartphone più importante in Italia e non solo, una crescita esponenziale dovuta ad un ottimo progetto marketing, ma senza trascurare prodotti di estrema qualità fatti recapitare sul mercato. Si spera ovviamente che con i prossimi Xiaomi Mi 11 e Xiaomi Mi 11 Pro si possa seguire la stessa linea di rapporto tra qualità e prezzo, che fino ad ora è stato sempre il punto del grande successo dell’azienda cinese nel nostro Paese.

Le prime immagini leak per lo Xiaomi Mi 11 e lo Xiaomi Mi 11 Pro

Cosa dobbiamo quindi aspettarci da questi nuovi top di gamma? Stando alle immagini leak diffuse da poche ore online il prodotto risulta essere estremamente interessante ed accattivante, con un design che differisce dagli ultimi top di gamma diffusi sul mercato. Sia lo Xiaomi Mi 11 che lo Xiaomi Mi 11 Pro saranno muniti di un pannello S-AMOLED con refresh rate a 120 Hz e risoluzione QHD+, anche se non è ancora chiaro quali saranno le dimensioni dei due display.

Comparto fotografico e batteria per lo Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Pro

Informazioni maggiori arrivano dal comparto fotografico, con entrambi i dispositivi che dovrebbero montare un sensore anteriore da 20 megapixel. Per quel che riguarda invece la fotocamera posteriore, sia lo Xiaomi Mi 11 che lo Xiaomi Mi 11 Pro si ritroveranno con un triplo sensore, ma chiaramente con differenze legate alla tipologia di sensore adottato. Per lo Xiaomi Mi 11 si parla di sensore principale da 108 megapixel, spazio poi ad un sensore ultra grandangolare da 13 megapixel ed un sensore macro da 5 megapixel.

Lo Xiaomi Mi 11 Pro invece si ritroverà con sensore principale da 48 MP (OmniVision OV48C), sensore ultragrandangolare da 20 megapixel e sensore telescopico da 12 megapixel. Non mancherà il processore Snapdragon 888 per entrambi i dispositivi che dovrebbero ritrovarsi con una memoria RAM da 8GB. Infine lo Xiaomi Mi 11 monterebbe una batteria da 4780 mAh con ricarica rapida da 50 W su cavo e 30 W in wireless, mentre Xiaomi Mi 11 Pro monterebbe una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida da 120 W su cavo e 80 W in wireless. Non ci resta che attendere la loro presentazione.

Commenti