Xbox 720, gli ultimi rumors

Home > News > Xbox 720, gli ultimi rumors

E’ cosa oramai nota a tutti che Microsoft non ha intenzione di rilasciare la nuova versione dell’Xbox durante il 2012 e secondo le ultime indiscrezioni trapelate e i vari rumors del settore la nuova Xbox 720 non vedrà la luce degli store prima del 2013, a dar maggior peso ai rumors è certamente il documento trapelato nelle scorse ore sul portale di condivisione documenti Scribd.
Sembra infatti che qualcuno sia riuscito a mettere le mani su un documento particolarmente riservato di Microsoft riguardante proprio la nuova Xbox di terza generazione e a condividerlo in rete. Il documento composto da 56 pagine seppur sia datato Agosto 2010 fornisce molti dettagli sulla nuova console di Microsoft e andrebbe anche a confermare il nome scelto dal colosso di Redmond: Xobx 720, inoltre sul documento sono riportati anche alcuni progetti molto interessanti come gli SmartGlass, un applicativo Xbox TV e non ultima una dashboard Metro.

Xbox 720 – La nuova console, secondo il documento apparso su Scribd, introdurrà finalmente il supporto per il Blu-Ray oltre alla visualizzazione 3D grazie all’utilizzo di particolari occhiali non mancheranno inoltre applicativi di terze parti e la possibilità di poter utilizzare sensori e periferiche esterne. Microsoft inoltre, sottolinea un incremento sostanziale delle prestazioni promettendo una crescita di almeno 6 volte. Per gli amanti della risoluzione si parla anche di una vera uscita 1080p con il pieno supporto per il 3D. Altra novità, di cui si era già parlato in passato, riguarda certamente il processore, Microsoft infatti potrebbe optare per l’utilizzo di sei o otto core ARM o x86 con una frequenza di clock a 2GHz ciascuno, il tutto affiancato da 4GB di memoria DDR4. Inoltre sembra confermata la compatibilità con gli attuali titoli per Xbox 360.
Secondo il documento, Microsoft ha pensato bene di rendere la vita semplice agli sviluppatori andando a creare un sistema perfettamente compatibile con i PC, smartphone e tablet del futuro che saranno dotati di Windows 8 così da creare un’esperienza utente fuori dal normale. Ultima indiscrezione che riguarda la console è il prezzo particolarmente basso, si parla infatti di appena 299 dollari.

KINECT 2 – La nuova versione del Kinect sembra avere un miglioramento davvero sostanziale per quanto riguarda l’hardware. Nel documento si parla infatti di imaging stereo, riconoscimento vocale migliorato, supporto per quattro giocatori, camera RGB migliorata, e non ultima elaborazione hardware dedicata. Secondo i progetti di Microsoft, il Kinect di seconda generazione punta principalmente a sostituire man mano i controller classici.



KINECT GLASSES (PROECT FORTALEZA) – Altra novità riguarda certamente il Kinect Glasses, il nuovo progetto di Microsoft a cui il colosso di Redmond sta lavorando. Gli occhiali sfrutteranno una connessione WiFi o 4G e potrebbero essere i degni rivali dei Google Glass. Secondo il documento il Kinect Glasses verrà rilasciato sul mercato internazionale a partire dal 2014 e quindi non in contemporanea con l’uscita dell’Xbox 720.

Lascia un commento