Xbox 360, ecco i giochi più venduti del 2012

A due mesi dal termine del 2012 arriva la classifica dei 10 videogames più venduti per Xbox 360.

di Daniele Perotti 23 febbraio 2013 0:34

In questi giorni si è molto parlato del successo di alcuni titoli dedicati al mondo dei videogiochi e, come di consueto in queste occasioni, viene stilata una classifica dei titoli più venduti nell’anno appena terminato. Oggi vi proponiamo la classifica dei dieci videogiochi più venduti per Xbox 360.

Primo in classifica è certamente Call of Duty: Black Ops II, il famosissimo titolo sviluppato da Activision e che ha fatto il suo ingresso sul mercato internazionale nel Novembre 2012 e, grazie ai 10.86 milioni di copie vendute è riuscito a piazzarsi sul podio più alto.

Secondo posto guadagnato da Halo 4, il quarto capitolo della famosissima saga prodotta direttamente da Microsoft in esclusiva per la sua console e commercializzato nel Novembre 2012 è riuscito a salire sul secondo gradino del podio con la bellezza di 7,34 milioni di copie. Al terzo posto troviamo Kinect Adventures anch’esso un prodotto realizzato in esclusiva dal colosso di Redmond per la sua console è riuscito a salire gradino più basso del podio con appena 4,57 milioni di unità vendute, a differenza dei predecessori c’è da segnalare che Kinect Adventures ha fatto il suo ingresso sul mercato ben due anni prima rispetto agli altri videogiochi, infatti ha visto la luce degli store nel Novembre 2010.

Ciò che veramente ha sorpreso tutti è stato Assassin’s Creed 3 che, seppur commercializzato anche lui nel Novembre 2012, Ubisoft è riuscita a vendere solamente 3.88 milioni di unità, una cifra che ha fatto si che il titolo di punta del colosso Francese si piazzasse solamente al quarto posto.

Quinto, sesto e settimo posto sono invece interamente dedicati a Electronic Arts e ai suoi tre titoli di punta, rispettivamente troviamo FIFA 13: commercializzato a Settembre 2012 che ha ottenuto il quinto posto con 2.72 milioni di copie vendute, Mass Effect 3 commercializzato nel Marzo 2012 al sesto posto con appena 2.13 milioni di copie e al settimo posto Madden NFL 13 che ha visto la luce degli store nel mese di Settembre 2012. Ciò che veramente sorprende maggiormente è la presenza di un ulteriore titolo della saga Call of Duty ed in particolare stiamo parlando di Modern Warfare 3 che, seppur rilasciato nel Novembre 2011 è riuscito a piazzarsi all’ottavo posto con 2.22 milioni di copie vendute. Chiudono la classifica al nono e al decimo posto Borderlands 2 con 2.19 milioni di copie e The Elder Scrolls V: Skyrim con 1.96 milioni di copie vendute.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti