Worldcam, per trovare foto su Instagram in base alla località

Home > News > Worldcam, per trovare foto su Instagram in base alla località

Vi ricordiate l’emozione che avete provato la prima volta che avete sentito parlare di Google Street ViewIl fatto che si può ingrandire una mappa fino al livello della strada e di viaggiare in giro per una città ha rappresentato un nuovo modo per esplorare il mondo, a partire dal 2007. 

Cito Google Street View, perché WorldCam sta suscitando una risposta simile negli utenti. Esso utilizza un sistema completamente diverso e mostra le immagini in uno stile molto diverso da quello della vista panoramica offerte da Google, ma il campo di applicazione è molto vasto. 

WorldCam

WorldCam è stato creato con una missione molto semplice: contribuire alla ricerca delle foto delle persone, presenti su Instagram, partendo dalla localitàCreato Oskar Sundberg ePer Stenius, con un piccolo aiuto da parte di alcuni dei loro amici, il sito utilizza le API di quattro diversi servizi: Instagram, Foursquare, Geonames e Geoplugin per raggiungere il suo obiettivo. Il risultato è un ordine cronologico del feed delle foto caricate su Instagram con tag per località.

Utilizzo del servizio

 

Esplora luoghi difficilmente visitabili

Attraverso un’estensione Instagram e Foursquare, è possibile effettuare la visualizzazione filtrata di questi punti di riferimento.

Verificare la posizione prima di partire

Ci sono posti che volete sicuramente visitare e WorldCam dimostra la sua utilità anche in questo caso, ossia verificare la posizione e il luogo prima di dirigervi. 

Trovare foto di edifici e strutture architettoniche

Ci sono alcune fotografie fantastiche su Instagram: WorldCam offre la possibilità di trovare gli edifici simbolo della città.

Suggerimenti

 

Popolare in questo momento

WorldCam dispone di un’opzione, denominata Popular Right Now, visualizzata sopra la barra di ricerca dopo aver inserito una posizione. Essa suggerisce i posti vicino a quella posizione che vengono appositamente contrassegnati. 

Cliccare le immagini

Se volete esplorare i posti ulteriormente, potete fareclic in qualsiasi punto dell’immagine per visualizzarne meglio la sua posizione di origine su Instagram. È quindi possibile visualizzare il fotografo e visualizzare le osservazioni formulate sulla fotografia. 

Lascia un commento