World of Warcraft tradotto in italiano entro il 2012

Home > News > World of Warcraft tradotto in italiano entro il 2012

I fan del videogame World of Warcraft, il gioco online multiplayer più giocato di sempre, saranno contenti di sapere che il gioco, entro il 2012, sarà disponibile anche in lingua italiana. La notizia è stata annunciata da Blizzard, leggendario sviluppatore di videogiochi che ha dato vita agli universi di Warcraft, Starcraft e Diablo: i giocatori italiani, dunque, potranno cambiare la lingua del videogioco mediante un aggiornamento gratuito e iniziare nuove avventure direttamente in lingua madre. World of Warcraft supporterà, dunque, undici idiomi, compreso l’italiano, che come linguaggio è il settimo in Europa, dopo inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo e portoghese. Oltre al gioco principale, saranno localizzati anche le altre espansioni, tra cui The Burning Crusade, Wrath of the Linch King, Cataclysm e Mists of Pandaria.

Non è tutto: infatti anche i forum di discussione in Rete, l’assistenza e i servizi che ruotano intorno al popolare e amatissimo gioco saranno tradotti in italiano. Non si sa ancora di preciso quando verrà lanciato ufficialmente l’upgrade di World of  Warcraft, ma è certo che sarà messo a disposizione dei players italiani entro e non oltre il 2012. Come ha precisato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment, “Uno dei nostri principali obiettivi è quello di garantire che World of Warcraft sia accessibile al più vasto pubblico possibile in tutto il mondo”.

Il presidente ha aggiunto, poi, che “Con l’imminente localizzazione in italiano siamo felici di poter offrire una versione personalizzata del gioco, oltre che del sito della comunità e del servizio clienti, a tutti i giocatori di lingua italiana. Siamo inoltre ansiosi di dare il benvenuto a tutti quei giocatori italiani che si avvicineranno a World of Warcraft per la prima volta”. Per tutti coloro che non hanno mai giocato a World of Warcraft e intendono provarlo, potranno comprare il gioco già tradotto in italiano sia nei negozi specializzati, sia in Internet, mediante acquisto digitale dal sito Battle.net di Bizzard.

Lascia un commento