WhatsApp sta lavorando per migliorare costantemente l’esperienza utente, quasi ogni giorno ci sono test che riguardano l’introduzione di qualche nuova funzionalità e dalle ultimissime indiscrezioni a breve potrebbe arrivare la visualizzazione dell’immagine del profilo all’interno dei vari gruppi.
Un’iniziativa interessante che potrebbe sicuramente far comodo ai vari utenti che risiedono nei gruppi WhatsApp alquanto affollati, dove a volte diventa complicato capire immediatamente chi abbia scritto il messaggio.
La nuova funzionalità in arrivo per WhatsApp
Con la nuova funzionalità, che ricordiamo essere ancora in una fase sperimentale, si avrà modo di poter vedere l’immagine del profilo dell’utente che ha scritto un messaggio all’interno di un gruppo WhatsApp, facilitandone in questo modo il riconoscimento. Sono stati come sempre gli uomini di WABetaInfo ad individuare questa novità in arrivo per la famosissima app di messaggistica, un nuovo aggiornamento che dovrebbe arrivare a breve e che potrà accontentare molti utenti che si ritrovano ogni giorno a comunicare con tantissimi gruppi WhatsApp.
A quanto pare infatti sembra proprio che gli sviluppatori di WhatsApp abbiano ascoltato le richieste fatte dagli utenti in quest’ultimo periodo, molti lamentavano l’assenza della visualizzazione dell’immagine personale all’interno dei gruppi ed ecco che subito hanno cercato di soddisfare tale esigenza. C’è da dire come al momento questa novità sia stata individuata principalmente per la versione iOS di WhatsApp, ma ciò non significa che non arriverà per gli utenti Android. In genere si testano nuove funzionalità prima per un sistema operativo e poi su un altro, ma alla fine tutti avranno la possibilità di poter contare sulla nuova caratteristica di WhatsApp quando sarà rilasciata ufficialmente.
WhatsApp in costante trasformazione
Non esiste attualmente una data precisa che attesti la diffusione del nuovo aggiornamento dell’app in cui appunto sarà possibile visualizzare l’immagine del profilo degli utenti che scrivono un messaggio all’interno di un gruppo WhatsApp. Già il fatto che sia stata individuata tale novità sta a significare come a breve possa essere rilasciata a livello globale, insomma non c’è il rischio che alla fine gli sviluppatori tornino sui propri passi e non puntino più su questa funzione.
Sicuramente è un periodo in cui WhatsApp sta subendo diverse trasformazioni, sono arrivate tante novità che hanno il compito di garantire la comunicazione sempre più chiara ed immediata e molti utenti hanno mostrato grande entusiasmo in questi notevoli cambiamenti apportati all’app di messaggistica più famosa al mondo. A questo punto non ci resta che attendere un nuovo aggiornamento di WhatsApp, sia per iOS che per Android, in cui arriverà la possibilità di visualizzare l’immagine del profilo all’interno dei gruppi.