WhatsApp, ecco l’aggiornamento che migliora le chiamate di gruppo

WhatsApp si aggiorna con un'interessante novità per le chiamate o videochiamate di gruppo.

di Maria Di Bianco 20 dicembre 2018 11:09

Buone notizie in arrivo per chi utilizza WhatsApp anche per effettuare chiamate o videochiamate di gruppo, infatti è in arrivo un nuovo aggiornamento che ne semplifica l’utilizzo. Sappiamo come al momento per effettuare una chiamata o una videochiamata di gruppo, che ricordiamo può avvenire solo ed esclusivamente tra quattro persone, sia necessario prima chiamare un utente e poi aggiungere gli altri.

Un procedimento un po’ lungo e non immediato che spesso ha non poco creato disagio tra gli utenti WhatsApp, che alla fine hanno optato per altri metodi. Sarà insomma capitato a molti di voi non avere dimestichezza nella chiamata o videochiamata di gruppo tramite WhatsApp, proprio perché non è un metodo molto intuitivo e rapido, come invece si nota su FaceTime di Apple o Facebook Messenger. Proprio per venire incontro ai propri utenti, ecco che in queste ore è in arrivo un nuovo aggiornamento che semplifica notevolmente il processo delle videochiamate di gruppo. Sarà infatti modificata l’interfaccia che permetterà con un paio di tocchi di avviare immediatamente la chiamata.

Ciò che bisognerà fare è recarsi nel gruppo che si ha intenzione di chiamare o videochiamare, toccare l’icona del telefono che appare in alto a sinistra e selezionare i contatti che si desiderano telefonare, toccando poi il tasto voce o video a seconda della tipologia della chiamata. Al momento tale aggiornamento WhatsApp sembra arrivato solo per gli utenti Apple, ma nel giro di poche ore sarà diffuso anche su Android.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: whatsapp
Commenti