WhatsApp, in arrivo l’uscita silenziosa dai gruppi

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno studiando un modo per abbandonare i gruppi WhatsApp in modo silenzioso.

di Maria Barison 1 Luglio 2022 9:24

WhatsApp è sempre alla ricerca di costanti miglioramenti, provare a rendere l’esperienza utente più semplice, con l’introduzione di nuove funzionalità o piccole accortezze che possano aiutare nella comunicazione con gli altri.

Ci sono quindi in ballo diverse novità per l’app di messaggistica più utilizzata al mondo e tra queste è stata scovata la possibilità di lasciare i gruppi WhatsApp in modo silenzioso, ossia che nessun altro membro possa accorgersi di questa fuga.

Perché si decide di abbandonare un gruppo WhatsApp?

Chi utilizza da anni quest’app di messaggistica si ritroverà sicuramente ad essere stato incluso in diversi gruppi, che siano di amicizia, di lavoro, di famiglia e così via, a volte diventa davvero complicato stare dietro a tutte le varie notifiche. Ci sono però anche quei gruppi nei quali si finisce non per propria volontà, ma tramite amicizie in comune con altre persone ed è qui che spesso si ha intenzione di abbandonarli senza però creare dei problemi. Se si esce da un gruppo WhatsApp, nella maggior parte dei casi, c’è chi provvederà immediatamente a contattarci in privato per capire del perché si sia presa tale decisione.

C’è insomma il rischio di creare qualche incidente diplomatico e diventerà senza dubbio ancor più stressante dover spiegare il motivo dell’allontanamento dal gruppo WhatsApp. Non sempre si può raccontare la verità in questi casi, alle volte semplicemente non si ha voglia di comunicare con determinate persone che sono capitate nello stesso gruppo WhatsApp.

Una nuova funzione in arrivo permetterà di abbandonare un gruppo WhatsApp in modo silenzioso

Come poter quindi abbandonare un gruppo WhatsApp senza farsi notare, in modo quindi assolutamente silenzioso? La risposta arriva dagli stessi sviluppatori dell’app di messaggistica che stanno studiando da qualche mese la possibilità di attivare tale funzione. In effetti è già da maggio che si vocifera di questa nuova possibilità in arrivo per i gruppi WhatsApp, ma ora sembra che i test siano ad un buon punto, il che significa che non dovrebbe tardare ad arrivare un nuovo aggiornamento a riguardo.

La conferma è arrivata nelle ultime ore dagli uomini di WABetaInfo, sempre attenti alle novità che giungono dall’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Infatti è stata notata questa nuova funzionalità in fase di test, c’è la possibilità di abbandonare i gruppi WhatsApp in modo silenzioso, senza che nessuno se ne accorga. Gli altri utenti non riceveranno una notifica qualora un membro del gruppo decidesse di abbandonarlo, anche se però lo potranno sapere gli amministratori di tale gruppo. Solo chi ha creato il gruppo sarà avvertito sull’addio di un utente da quest’ultimo. Non è chiaro quando arriverà questa nuova funzione, ma giungerà nello stesso periodo sia per utenti Android che iOS.

Commenti