WhatsApp, in arrivo gli sticker animati all’infinito

di Maria Barison 17 Luglio 2020 10:15

WhatsApp è un’applicazione di messaggistica in costante evoluzione ed ogni giorno emergono notizie sui nuovi update che arriveranno nelle prossime settimane per rendere sempre più intuitivo e semplice il suo utilizzo.

A quanto pare gli sviluppatori di tale app stanno lavorando su una novità riguardante gli sticker animati. Uno degli elementi più divertenti dell’utilizzo di WhatsApp è proprio puntare su questi sticker animati per commentare una frase o semplicemente rispondere in maniera simpatica ad un messaggio. Sono quindi escamotage usati con molta frequenza dai vari utenti, ma come sappiamo, almeno fino ad oggi, l’animazione dello sticker tende a fermarsi dopo poco tempo e per poterla riattivare l’utente deve cliccarci nuovamente sopra.

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp sugli sticker animati

WhatsApp starebbe lavorando proprio per rendere infiniti i movimenti degli sticker animati, senza quindi la necessità di alcun tocco per sbloccarli. In questo modo l’animazione avrebbe una durata indefinita appena entra nel campo di visualizzazione dell’utente. La notizia giunge direttamente dalla pagina ufficiale Twitter dei colleghi WABetainfo, sempre aggiornati sulle ultime novità che appartengono al mondo WhatsApp. Al momento però non è chiaro sapere quando questi sticker animati all’infinito potranno effettivamente essere tali all’interno delle varie chat tra gli utenti. Il team di sviluppo di WhatsApp ci sta lavorando proprio in questi giorni, ma difficile prevedere un update nelle prossime ore, probabilmente insomma bisognerà attendere ancora più tempo.

Le altre novità in arrivo su WhatsApp

A quanto pare gli sticker animati all’infinito non sembrano essere le uniche novità in arrivo su WhatsApp, ma a breve si avrà modo anche di poter ascoltare direttamente le note vocali dalle notifiche che appaiono sul display del proprio smartphone. Un nuovo aggiornamento è all’orizzonte e porterà con sé questa novità sugli audio che potrà garantire maggiore privacy agli utenti.

Non bisognerà insomma più recarsi all’interno dell’app di WhatsApp per poter ascoltare una nota vocale, ma già dalla notifica lo si potrà fare. Ciò permetterà all’utente di ascoltare l’audio senza però che il mittente lo sappia. Un po’ insomma come accade per i classici messaggi scritti, se li si legge dalle notifiche, non risulta che il messaggio sia stato letto e visualizzato. Come visto le novità di WhatsApp saranno davvero molto interessanti e non si limiteranno esclusivamente agli sticker animati all’infinito.

Commenti