WhatsApp, ecco il trucco per nascondere “sta scrivendo”

Su WhatsApp la privacy è sempre più importante, ecco un trucco per nascondere lo stato "sta scrivendo".

di Maria Barison 2 Maggio 2022 10:01

Senza dubbio WhatsApp continua ad essere l’app di messaggistica più utilizzata al mondo e cerca costantemente di migliorarsi per garantire un’esperienza utente impeccabile.

Un aspetto che sta molto a cuore agli sviluppatori di WhatsApp è senza dubbio la privacy, cosa che non può essere assolutamente messa in secondo piano ed è per questo che si lavora per riuscire a garantire agli utenti massima riservatezza mentre si utilizza tale app di messaggistica.

Sempre più privacy su WhatsApp

WhatsApp offre diverse opzioni a riguardo, rendendo invisibili alcune informazioni ai nostri contatti. C’è infatti la possibilità di non mostrare la doppia spunta di lettura, non far vedere l’ultimo accesso sull’app di messaggistica, si può rispondere ad un messaggio senza risultare online o nascondere la foto profilo ad alcuni contatti. Per la nostra riservatezza, WhatsApp fornisce diverse possibilità, ma come fare a non mostrare la dicitura “sta scrivendo” o “sta registrando un audio”?

Nonostante tutte queste funzioni per la propria privacy, quando si sta scrivendo un messaggio o si sta registrando un audio, ecco che se l’altro contatto è collegato lo sa. Eppure capita che mentre si sta decidendo di scrivere un messaggio o di registrare un audio su WhatsApp, si cambia idea e si decide di non inviare più tale messaggio, ma nel frattempo l’altro contatto lo avrà scoperto. Per evitare che ciò accada ed essere ancora più riservato durante l’utilizzo di tale applicazione di messaggistica, bisogna affidarsi ad un trucchetto particolare.

Come nascondere lo status “sta scrivendo” su WhatsApp?

Su WhatsApp non è presente all’interno delle Impostazioni la possibilità di nascondere la scritta “Sta scrivendo” o “sta registrando un audio”, non ritroviamo questo tipo di opzione, ma si può adottare un trucco specifico. Se si ha intenzione di nascondere questo status bisogna attivare la modalità aereo o disattivare i dati sul proprio smartphone prima di comporre il messaggio. Fatto questo primo passo bisognerà poi recarsi su WhatsApp ed iniziare a scrivere, poi cliccare su invia messaggio. Alla fine basterà togliere la modalità aereo o riattivare i dati mobili per far recapitare il messaggio.

Questo trucchetto molto semplice su WhatsApp vi permetterà di essere protetti dalla massima privacy, l’altro contatto non saprà quanto tempo avrete impiegato per scrivere il messaggio, né tantomeno se alla fine avrete deciso di non inviare più il messaggio. La privacy su WhatsApp è molto importante per tanti utenti, questo modo di nascondere lo status “sta scrivendo” può essere utile per mantenere ancor più il massimo riserbo. Come visto bisogna attuare dei semplici passaggi, ci si perde qualche minuto in più, ma nessuno saprà se stavate scrivendo il messaggio.

Commenti