WhatsApp e i vocali accelerati che stanno per arrivare

Home > Android > WhatsApp e i vocali accelerati che stanno per arrivare

Impossibile anche solo da immaginare fino a qualche decennio fa, eppure al giorno d’oggi anche solo uscire di casa senza aver con sé lo smartphone appare davvero come una tragedia catastrofica. La sensazione, non a caso, è chiaramente quella di sentirsi fuori dal mondo, isolati da tutti gli altri. In fondo, ormai, lo smartphone offre così tante possibilità che diventa difficile farne a meno.

Infatti, tramite l’accesso al web da mobile, ma anche mediante le varie app che si possono scaricare in base al proprio sistema operativo, c’è la possibilità di svolgere ogni tipo di attività: si va dal puntare sui casino online fino ad arrivare alla prenotazione delle vacanze o al pagamento del parcheggio nel giro di solo qualche secondo.

Tra le app che vengono utilizzate maggiormente troviamo, senza ombra di dubbio, WhatsApp.  Non è un caso, visto che per poter comunicare con le altre persone, la comodità e praticità di inviare un messaggio e di recapitarlo nel giro di pochi istanti a una persona che si trova anche dall’altra parte del mondo, sono innegabili. Detto questo, proprio WhatsApp ha lanciato una novità particolarmente interessante.

Vocali più rapidi: ecco il progetto di WhatsApp

Rendere molto più rapidi i vocali su WhatsApp: si tratta di un obiettivo di tanti utenti, a maggior ragione quando si hanno amici e colleghi che passano minuti con il pollice abbassato parlando e parlando. Il discorso si può ampliare anche ai gruppi numerosi: in questi casi, servirebbe una sorta di tasto denominato “Taglia”.

Ebbene, da qualche ora, gli utenti hanno finalmente una nuova funzionalità tutta da sfruttare. Di cosa si tratta? L’obiettivo è quello di rendere il più rapida possibile la riproduzione di un messaggio vocale, non solo di quelli ricevuti, ma pure di quelli che vengono inviati, in modo decisamente semplice.

Cosa cambia e come funzione questa nuova opzione

La funzione che consente di velocizzare un messaggio vocale su WhatsApp è facilissima da usare. In seguito al comunissimo tap sul tasto play per poter mandare in esecuzione la riproduzione, ecco che al posto della foto profilo del mittente del messaggio vocale, ci sarà un indicatore denominato “1x”, che sta proprio a indicare la velocità di riproduzione normale dell’audio. Se si volesse velocizzare, è sufficiente fare un tap su tale informazione, e arrivare fino all’ascolto con una velocità doppia, pari a 2x. Per chi vuole sfruttare una velocità che si possa considerare una via di mezza, c’è l’opzione “1.5x”, mentre sarà sufficiente un altro tocco per fare ritorno alla modalità tradizionale “1x”.

Lascia un commento