WhatsApp, ci siamo per le videochiamate di gruppo

E' imminente la possibilità di effettuare le videochiamate di gruppo su WhatsApp.

di Maria Di Bianco 23 maggio 2018 10:43

Qualche settimana fa era spuntata fuori la notizia della possibilità di poter effettuare le videochiamate di gruppo tramite WhatsApp, ebbene ora sembra arrivato il momento per mettere in pratica tale funzione. Una novità che senza dubbio potrà far comodo a diversi utenti sia in campo lavorativo, con la possibilità di effettuare una riunione anche in mancanza fisica di qualche membro e sia in campo privato.

Bisogna però dire come al momento siano solo alcuni utenti Android ed iOS a poter effettuare già le videochiamate di gruppo su WhatsApp, bisogna infatti ritrovarsi con l’ultimo aggiornamento dell’app che per il sistema operativo di Google è 2.18.145, mentre per il sistema operativo di Apple è la versione 2.18.52. Se quindi notate di avere tale versione dell’aggiornamento di WhatsApp, sicuramente sarete in grado di effettuare una videochiamata di gruppo. Ciò che bisogna fare per attivarla è effettuare una semplice videochiamata e se compare la voce “aggiungi nuovo partecipante” allora si potrà arrivare ad un massimo di quattro membri per una conversazione video.

Nel caso in cui invece tale voce non sarà presente, significa che bisognerà attendere ancora un po’ di tempo per poter sfruttare l’opzione videochiamata di gruppo su WhatsApp. Entro però la fine di Maggio tutti gli utenti avranno modo di poter accedere a questa nuova funzione dell’app di messaggistica più famosa al mondo. Ancora un po’ di pazienza.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: whatsapp
Commenti