WhatsApp Beta, cambiamenti in arrivo per le schede contatti

Tramite i colleghi di WABetaInfo è stata scovata una novità in WhatsApp Beta.

di Maria Barison 27 Dicembre 2021 11:34

WhatsApp è un’applicazione in costante cambiamento, con aggiornamenti più o meno importanti volti a migliorare di gran lunga l’esperienza utente ed in queste ore è stata avvistata un’altra novità per quanto riguarda WhatsApp Beta.

Si tratta di funzioni che si ritrovano ad essere testate prima di diventare pubbliche ed in questo caso riguardano più nel dettaglio le schede contatti. Come sempre parliamo di una novità che si ritrova in fase di sviluppo.

In arrivo nuove funzionalità per le schede contatti di WhatsApp

Nel dettaglio sono stati gli uomini di WABetaInfo ad individuare in fase di test queste nuove funzionalità riguardanti le schede contatti. A quanto pare si tratta di novità che riguarderanno più che altro la grafica. Il tutto è ovviamente ancora in una fase di sviluppo e per il momento nemmeno i tester della versione Beta vi hanno accesso. L’aggiornamento previsto si limita all’applicazione per dispositivi con sistema operativo iOS. Si tratta per la precisione della versione 2.21.170.12.

Stando a quanto emerso da queste prime indiscrezioni, si evince un cambiamento netto di design delle nuove schede contatti, che si ritrova ad essere praticamente simile a quelle previste per gli account business dell’applicazione. Ci sarà a quanto pare però anche un elemento aggiuntivo, una sorta di vera e propria“scorciatoia” per quanto concerne l’opzione “Cerca”. Attraverso questo nuovo modo di ricerca sarà molto più semplice risalire ai media o ai file che sono stati condivisi all’interno di una chat, in poche parole sarà molto più rapido scovarli anziché doverli scorrere uno ad uno.

Le anticipazioni di WABetaInfo

Questo nuovo design che riguarda le schede contatti arriverà a breve anche per i dispositivi Android, ma per ora si tratterà di una novità attivata principalmente per i dispositivi iOS. Come sempre risultano essere impeccabili gli uomini di WABetaInfo, sempre pronti ad evidenziare tutte le novità che riguardano il mondo WhatsApp, specificando soprattutto se si tratta di funzioni in arrivo prima per gli account Android, iOS o quelli web/desktop.

Per ora questa novità per le schede contatti visionata all’interno di WhatsApp Beta non è ancora arrivata in fase di tester, ciò significa che chi si ritrova ad essere iscritto al programma, non ha comunque modo di poter visualizzare tale differenze di design. In poco tempo siamo sicuri che si avrà modo di notare questo tipo di cambiamento, non dovrebbe quindi mancare molto per avviare la consueta procedura per gli iscritti al programma beta, in attesa poi di poter arrivare al roll out pubblico dove tutti potranno ritrovarsi con le novità elencate.

Commenti