WhatsApp, in arrivo la funzione per rispondere in privato su un gruppo

Nuova funzionalità in arrivo su WhatsApp e sono coinvolti i gruppi.

di Maria Di Bianco 2 novembre 2018 10:43

WhatsApp è sicuramente l’app di messaggistica più utilizzata al mondo ed in questi anni sono stati fatti numerosi passi in avanti per renderla pressoché perfetta, quindi diventa sempre più complicato riuscire a tirar fuori qualche altra funzionalità per quest’applicazione, ma a quanto pare è in fase di test la possibilità di poter rispondere in privato ad un utente all’interno di un gruppo di più persone.

Questa particolarità, non del tutto rivoluzionaria ed utile, è stata avvistata nella versione beta del nuovo update a cui WhatsApp si sottoporrà. Bisogna ora capire se effettivamente potrà servire questa possibilità di rispondere in privato ad un unico utente presente in un gruppo WhatsApp, ma con molta probabilità tale funzione verrà abilitata, anche perché già è stato spiegato come si attiverà. In poche parole basterà semplicemente tenere premuto il messaggio di un utente all’interno di un gruppo per qualche secondo in più, poi toccare i tre puntini sopra la chat e scegliere l’opzione “rispondi in privato”.

In questo modo si risponderà in privato ad un messaggio che è stato inviato su un gruppo e nessuno dei partecipanti conoscerà la risposta se non il diretto interessato. Ovviamente non sembra essere una funzione così innovativa, ma per qualcuno potrà sembrare anche utile, non è però ancora chiaro quando sarà ufficializzata. Bisognerà attendere ancora un po’ di tempo per scoprire questa nuova funzionalità di WhatsApp.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: whatsapp
Commenti