WhatsApp, ecco in arrivo due importanti aggiornamenti

In arrivo due nuovi aggiornamenti per WhatsApp in questa prima parte dell'anno, ecco di cosa si tratta.

di Daniele Pace 8 febbraio 2019 10:38

Sono in attesa due grandi aggiornamenti per WhatsApp che potranno garantire migliorie importanti al fine di utilizzare quest’app di messaggistica in totale sicurezza. Se c’è attesa nel poter utilizzare le nuove emoji, che pur garantiranno chat più divertenti con il proprio interlocutore, non mancherà per questa prima parte del 2019 l’arrivo di un sistema di sblocco tramite impronta digitale o chiaramente facciale per gli smartphone che supportano tale funzione.

Al momento la funzione beta di questo nuovo aggiornamento WhatsApp è presente solo su piattaforma iOS, ma non tarderà ad arrivare anche per coloro che utilizzano il sistema operativo Android. Nel dettaglio attraverso la funzione di sblocco tramite impronta digitale o facciale si garantirà massima sicurezza delle chat, ossia sarà possibile aprire una conversazione solo tramite queste funzioni, il che impedirà a terze parti di poter leggere i vari messaggi. Un modo per mantenere la propria privacy ancora più sicura, soprattutto se si tende a scambiare informazioni importanti tramite WhatsApp. Non è però l’unica novità in arrivo con il nuovo update, perché sarà finalmente attivata la modalità notturna, promessa da un bel po’ dal team di sviluppatori dell’app.

In poche parole la chat di WhatsApp si colorerà di nero, garantendo una nuova interfaccia che migliorerà notevolmente l’estetica di tale applicazione, ovviamente con un occhio di riguardo al risparmio energetico, si potrà insomma chattare per tantissimo tempo senza preoccuparsi di consumare in maniera eccessiva la batteria del proprio dispositivo. Aiuterà molto soprattutto gli smartphone con display OLED.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: whatsapp
Commenti