Sappiamo quanto WhatsApp sia una delle app di messaggistiche più utilizzate al mondo e per questo necessita di costanti aggiornamenti che ne possano migliorare l’utilizzo.
I vari sviluppatori cercano sempre escamotage interessanti per facilitare proprio la comunicazione su WhatsApp, renderla più divertente ed intuitiva, con un occhio di riguardo sempre nei confronti della privacy.
In arrivo su WhatsApp i videomessaggi istantanei
Le novità risultano quindi essere all’ordine del giorno, si ha modo di sfruttare nuove funzionalità che possono considerarsi più o meno utili durante la comunicazione in chat con i propri contatti. Ultima novità in arrivo per WhatsApp riguarda i videomessaggi istantanei. Da tempo è possibile mandare audio vocali che permettono di velocizzare proprio gli scambi di messaggi tra i contatti, insomma in molti preferiscono inviare una nota vocale piuttosto che scrivere.
Con i videomessaggi istantanei su WhatsApp ci sarà la stessa dinamica degli audio, si tratta tra l’altro di una funzione che si ritrova già da tempo su Telegram. Cosa si potrà fare nel dettaglio con questi videomessaggi istantanei? Si parte dalla possibilità di registrare e condividere brevi video personali direttamente in chat. Grazie a questo tipo di funzione si risponderà alle varie chat in tempo reale e dicendo tutto ciò che si vuole in 60 secondi. Questi videomessaggi istantanei su WhatsApp infatti hanno una durata massima di un minuto e probabilmente non sarà aumentato in futuro tale tempo, altrimenti si rischia di rendere poi la comunicazione più lenta. Non sarà insomma possibile velocizzare il video come accade con le note vocali e si è scelto come limite massimo di tempo proprio il minuto.
Come inviare i videomessaggi istantanei?
Stando a quanto rivelato dagli ideatori di WhatsApp, questo nuovo modo di comunicare in chat permetterà agli utenti di trasmettere in tempo reale le proprie emozioni, riuscendo insomma a mostrare la reazione del momento. Risulta essere quindi un modo divertente di scambiarsi opinioni, auguri e qualsiasi tipo di messaggio su WhatsApp.
Bisogna dire come attualmente i videomessaggi istantanei su WhatsApp siano in fase di rollout e nelle prossime settimane sarà possibile ricevere tale novità su larga scala. Cosa fare quando questa nuova funzione sarà finalmente disponibile? Per inviare un videomessaggio istantaneo bisogna toccare per passare alla modalità video e tenere premuto per registrare. Si può anche scorrere verso l’alto per bloccare e registrare il video automaticamente. I video verranno riprodotti nella chat in automatico senza audio. Per attivare l’audio, basterà toccare il video. I videomessaggi sono protetti con crittografia end-to-end per garantirne la sicurezza. Non ci resta che attenderli.