WhatsApp arriva su BlackBerry

Home > Mobile > WhatsApp arriva su BlackBerry

RIM ha deciso di tornare all’attacco e lo fa anche nel mercato italiano con il lancio ufficiale della scorsa settimana con cui ha portato nel nostro paese la sua ultima tecnologia presentata al mondo intero, stiamo ovviamente parlando di BlackBerry 10. Il colosso canadese è ben consapevole di trovarsi davanti ad un mercato particolarmente duro che, a livello mondiale, sta subendo un grande rallentamento ma la sua offerta punterà in alto e grazie ai suoi nuovi smartphone cercherà di riprendersi la fetta di mercato che fino a qualche anno fa gli apparteneva.

Al momento RIM porterà il nuovo BlackBerry Z10, lo smartphone il cui costo si aggira intorno ai 700 euro e che rappresenta la vera scommessa per il colosso canadese. Secondo i meglio informati, il prezzo di questo gioiellino è destinato a scendere drasticamente e anche in modo rapido soprattutto per colpa di alcune gravi lacune che, ad oggi, ancora non sono state sanate come ad esempio la scarsa quantità di App disponibili.

Seppur alcune tra le più importanti applicazioni social siano già presenti nel BlackBerry World come Facebook, Twitter, Foursquare e vengano costantemente aggiornate, altre App particolarmente popolari  mancano all’appello come ad esempio Instagram e WhatsApp, diventato da tempo un must have su ogni smartphone.

Proprio l’attesa per l’arrivo di WhatsApp, che conta ad oggi la bellezza di oltre 300 milioni di utenti, potrebbe presto terminare, infatti, secondo quanto trapelato nelle scorse ore, WhatsApp l’omonima software house dell’applicativo che ha riscosso tanto successo, potrebbe lanciare la versione dedicata agli smartphone caratterizzati dall’innovativo BlackBerry 10 già nei prossimi giorni. I meglio informati, ritengono infatti che l’annuncio ed il successivo lancio sul mercato avverrà nel mese di Marzo. Ciò che sorprende è il fatto che, a differenza di Skype, WhatsApp non porterà un’applicazione derivante da Android ma verrà distribuita una versione 

nativa e, la notizia, è stata confermata direttamente da uno dei ragazzi di Palo Alto.

Lascia un commento