WhatsApp, nuovo aggiornamento che avverte se un messaggio è stato inoltrato

Continua l'aggiornamento costante di WhatsApp volto a migliorare la sicurezza degli utenti.

di Maria Di Bianco 11 luglio 2018 10:18

Continua l’aggiornamento ed il miglioramento costante del sistema di messaggistica più diffuso a livello globale, stiamo ovviamente parlando di WhatsApp che in questo ultimo periodo si sta aggiornando per donare agli utenti migliori funzioni stando sempre attenti alla sicurezza. L’ultimo in ordine cronologico riguarda una caratteristica che avvisa l’utente se il messaggio che gli è stato inviato è stato inoltrato.

Ogni qual volta quindi che arriverà un messaggio inoltrato da un altro utente, che non risulta essere farina del suo sacco, ecco che immediatamente WhatsApp avviserà il destinatario. Un’indicazione aggiuntiva molto interessante che gli sviluppatori dell’app di messaggistica più importante al mondo hanno studiato principalmente per garantire più sicurezza. In genere infatti i messaggi possono nascondere soprattutto virus e spam, quindi contenuti pericolosi che mettono a repentaglio proprio la sicurezza dell’utente.

Sicuramente quest’ultima motivazione è molto importante, ma molti utenti saranno ben contenti di scoprire se il messaggio ricevuto sia stato scritto direttamente dal mittente oppure quest’ultimo l’avrà semplicemente inoltrato, in questo modo si testerà anche proprio la sincerità di chi invia quotidianamente i vari messaggi. Si tratta quindi di un aggiornamento di WhatsApp molto importante che in primis riguarda la sicurezza dell’utente, ma può anche essere utile per capire la sincerità degli utenti con cui ci scambiamo i messaggi quotidianamente.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: whatsapp
Commenti