Vivo S1, presentato il nuovo medio gamma

Il Vivo S1 sarà disponibile dal primo aprile sul mercato cinese, ecco le sue specifiche tecniche.

di Roberto S. 27 Marzo 2019 11:22

E’ stato ufficializzato il nuovo Vivo S1, in realtà non si tratta di uno smartphone nuovo di zecca, quanto piuttosto di un rebrand del Vivo V14 lanciato in Thailandia qualche settimana fa. E’ però disponibile per il mercato cinese con il nuovo nome di Vivo S1, diventando il primo smartphone della nuova famiglia S che l’azienda aveva annunciato di recente.

Vediamo più nel dettaglio quali sono le specifiche tecniche di questo dispositivo. Innanzitutto è uno dei primi smartphone ad avere il display che copre quasi completamente tutta la parte anteriore del device. Ciò è possibile perché questo Vivo S1 si presenta con una fotocamera anteriore a scomparsa, che appare quindi solo quando è necessaria. Tra l’altro tale fotocamera si ritrova con un sensore da 24,8 megapixel, il che significa che può regalare foto di altissima qualità.

Per quel che riguarda il display ci ritroviamo di fronte ad un LCD da 6,53 pollici con risoluzione FullHD+, mentre il processore è un Mediatek Helio P70 con 6GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. La fotocamera posteriore di questo Vivo S1 è composta da tre sensori da 12, 8 e 5 megapixel. Molto interessante è anche la batteria da 3940 mAh che supporta la ricarica rapida a 18W. Infine il sistema operativo è Android 9 e dal primo aprile sarà disponibile sul mercato cinese al prezzo di circa 300 euro.

Tags: vivo · vivo s1
Commenti