Viber, finalmente disponibile anche per Symbian

Home > Mobile > Viber, finalmente disponibile anche per Symbian

A poco meno di un giorno di distanza dalla presentazione  di Viber per Symbian, la famosa piattaforma di messaggistica istantanea sul sistema operativo sviluppato da Nokia, arriva finalmente l’applicazione per gli smartphone S 60 di quinta generazione e Symbian 3. Ottenerlo è particolarmente semplice, infatti è sufficiente collegarsi con il proprio computer al Nokia Suite e scaricare l’applicativo direttamente sul proprio smartphone, sembra infatti che al momento il download diretto da smartphone non sia ancora possibile e bisogna necessariamente passare attraverso un computer.

Tra le principali caratteristiche di Viber c’è certamente la semplicità d’uso, come anche nella versione per iOS e Android, una volta installato sul dispositivo Viber si integrerà con la vostra rubrica e con pochi semplici passaggi potrete configurare al meglio il dispositivo e in pochi secondi la vostra rubrica si aggiornerà visualizzando così tutti i vostri contatti che sono già in possesso di Viber e lo utilizzano. In pochi minuti avrete la possibilità di poter contattare i vostri amici risparmiando, eliminando sms e chiamate utilizzando la rete dati.

Viber, in poche parole, è una valida alternativa a WhatsApp, infatti proprio come il famoso applicativo di messaggistica consente di poter inviare messaggi e fotografie ma anche emoticons consentendo inoltre di poter gestire conversazione con un massimo di 15 partecipanti, si tratta infatti di un ottimo programma di messaggistica immediata che aggiunge anche la possibilità di inserire la posizione geografica dell’utente. Il tutto ovviamente senza necissità di registrazione.

Proprio come su iOS e Android per l’attivazione di Viber è necessario inserire sul proprio dispositivo, in fase di installazione, il proprio numero di cellulare e dopo pochi secondi riceverete un sms contenete un codice di verifica che vi sarà necessario per poter attivare l’applicativo. A questo punto non vi rimane altro da fare se non iniziare subito a sentire i vostri amici contattandoli con Viber e risparmiando sul conto telefonico sfruttando solamente la connessione dati.

Lascia un commento