Tutte le differenze tra Windows Phone 7.8 e Windows Phone 8

Home > Mobile > Tutte le differenze tra Windows Phone 7.8 e Windows Phone 8

E’ cosa ormai nota a tutti che gli attuali smartphone in circolazione dotati del sistema operativo Windows Phone non verranno aggiornati alla nuova versione di Windows Phone 8 ma riceveranno un aggiornamento parziale anche noto come Windows Phone 7.8. Si tratta di una versione sviluppata appositamente per i vecchi terminali che porterà l’esperienza d’uso ad essere particolarmente simile a quella della versione 8 ma con alcune caratteristiche che la rendono differente sotto alcuni punti di vista. Fino a qualche ora fa le differenze tra la versione 7.8 e la versione 8 di Windows Phone erano a dir poco sconosciute, ma nelle ultime ore è trapelato un documento da parte di Nokia molto interessante che, attraverso un semplice schema mostra le caratteristiche comuni tra le due versioni di sistema operativo.

Windows Phone 7.8 vs Windows Phone 8

Dall’immagine qui sopra è possibile finalmente scoprire le vere differenze tra le due versioni che seppur possano sembrare simili vista la quantità di righe verdi che evidenziano le cose in comune è anche possibile notare come windows Phone 7.8 non sarà dotato del supporto per l‘aggiornamento software OTA ne tantomeno del Real Multitasking che sarà invece finalmente disponibile sui terminali Windows Phone con l’arrivo di WP8. Altre caratteristiche di cui si potrebbe realmente sentire la differenza è l’assenza del Wallet, il Device Management ed il Secure Boot & Encryption ma caranza che sicuramente si farà sentire è l’assenza di Internet Explorer 10. Altre caratteristiche assenti derivano sostanzialmente dall’assenza di hardware come il supporto per le memorie MicroSD assenti in tutti i terminali dotati attualmente di Windows Phone 7.5.

La fuoriuscita di questo documento da parte di Nokia evidenzia come il colosso finlandese sia orientato al non penalizzare tutti gli utenti che hanno scelto in passato di acquistare uno smartphone Nokia dotato appunto della vecchia versione di Windows Phone. Si tratta certamente di una volontà da parte di Nokia di tenersi stretto un numero sempre maggiore di clienti andando comunque sempre alla ricerca di nuovi clienti.

Lascia un commento