Trucchi per ottimizzare Nokia Lumia 920

Suggerimenti e consigli per ottenere prestazioni migliori.

di Ilaria Fedele 24 gennaio 2013 11:35

Chi possiede uno smartphone Nokia Lumia 920 equipaggiato con WindowsPhone 8 può approfittare di alcuni suggerimenti e trucchi per ottimizzare il proprio cellulare, in modo che renda al massimo.

È possibile controllare quali App sono aperte, con App control, tenendo premuto il pulsante Indietro, e se si desidera ritornare all’applicazione che avevamo aperto basta premere di nuovo lo stesso pulsante. Mantenendolo premuto, poi, si chiuderanno tutte le applicazioni.

Per utilizzare gli sms quando si è in macchina o si hanno le mani impegnate è possibile dettare il testo, con Talk to text, in questo modo. Con il tasto di Windows che si trova in basso si accede, tenendolo premuto, alla funzione di riconoscimento vocale. Con un auricolare Bluetooth, è possibile attivare un messaggio in modo che sia riprodotto. Lo smartphone leggerà i messaggi ricevuti ai quali è possibile rispondere tramite il comando vocale.

Per sbloccare il Nokia Lumia 920, possiamo usare Unfreeze your phone, nel caso in cui si sia spento e non si riaccenda, basterà tener premuti i seguenti tasti:volume, sblocco e il pulsante per scattare foto fino a quando il telefono vibra.
Per catturare uno screenshot, Take a screenshot, premere assieme il pulsante di sblocco e il pulsante Windows.

Per migliorare Lockscreen, Better lockscreen, bisogna accedere alle impostazioni per bloccare lo schermo. Se si tocca fondo, si può automaticamente cambiare la schermata di blocco con le foto o Facebook o utilizzare applicazioni.

Si tiene traccia dei dati con Keep track of your data, monitorando il traffico delle proprie connessioni nella schermata iniziale con ConnectivityShortcuts.
Per aggiungere I contatti sulla Homescreen, Pin contacts to start screen basterà premere a lungo sul contatto telefonico o su un contatto Facebook.

Con Keep organized si organizzano i propri impegni accedendo nelle impostazioni per bloccare lo schermo. Fare un Tap su Notifiche. Il calendario è configurato di default sull’orario di lavoro ma potrete modificarlo a vostro piacimento.

5 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti