Trovare il cellulare perduto, anche se ha la vibrazione

Avete perso il cellulare per casa? Ecco come ritrovarlo.

di Daniela Caruso 17 luglio 2012 22:54

Spesso perdiamo il telefono cellulare e non ci ricordiamo dove l’abbiamo messo. Eppure era lì fino a pochi momenti fa. Di solito, chiediamo ai nostri familiari di fare uno squillo al nostro smartphone, affinché possiamo ritrovarlo, ma in quel preciso istante ci ricordaimo che abbiamo impostato la vibrazione o abbiamo abbassato il volume della suoneria del telefono. Anche se è nelle vicinanze, non riusciremo a trovarlo facilmente. C’è, però, ancora un modo semplice per rintracciare il nostro cellulare. Basta mettere un po’ di musica. 

Voi sapete che fastidiose interferenze si sentono nella vostra auto o negli altoparlanti del computer proprio quando suona un telefono che è nelle prossimità. Tale interferenza è fastidiosa da subire quando si sta cercando di ascoltare musica alla scrivania, ma è possibile utilizzarla per rintracciare un telefono cellulare impostato su modalità silenzioso.

Se sappiamo che il tuo telefono è sicuramente in casa o in un altro spazio chiuso (locale, negozio), procuriamoci un vecchio boombox (se ne abbiamo ancora uno, ovviamente), un set di altoparlanti con cavi lunghi o un lettore di musica con le cuffie. Passeggiamo per la casa con la musica in esecuzione e iniziamo a fare la chiamata al telefono. Se non avete un secondo cellulare o se non c’è nessuno in casa per prestarvi un telefono per attuare la procedura, potete anche fare affidamento a siti come icantfindmyphone.com.

Non suonerà il cellulare, visto che è impostato su silenzioso, naturalmente, ma gli speaker potrebbero raccogliere le interferenze non appena ci si sposta in giro per casa, dandoci così un percorso audio da seguire. Appena ci si avvicina al telefono, si cominciano a sentire le interferenze in maniera più forte. Un metodo semplice, che però può evitarvi seccature, soprattutto se avete urgenza di effettuare una chiamata al vostro partner o a un amico per uscire la sera. 

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti