Tre modi per incrementare i visitatori sul vostro sito WordPress

Home > News > Tre modi per incrementare i visitatori sul vostro sito WordPress

Il coinvolgimento degli utenti dovrebbe essere una priorità assoluta per tutti coloro che hanno un blog, un sito web o qualsiasi tipo di business online. Gli utenti devono essere incoraggiati a condividere i contenuti sui social network, a lasciare commenti e così via. Le seguenti opzioni, tutte compatibili con i siti WordPress, sono facili da installare e non richiedono molto impegno da parte vostra.

Ricevere messaggi vocali con SpeakPipe

Piuttosto che lasciare un commento, con SpeakPipe i visitatori possono lasciare un messaggio vocale. Il servizio non potrebbe essere più facile da usare, ed è compatibile con WordPress, Blogger, Tumblr, Joomla e altro ancora. Dopo aver registrato un account gratuito, fare clic su Impostazioni per configurare il pulsante che apparirà sul vostro sito. Si può decidere il commento per salutare i lettori, scegliere il colore della scheda e altro ancora.

Il passo successivo è quello di cliccare su Aiuto per scoprire come installare il widget sul vostro sito, in base alla scelta della piattaforma. Nel caso di WordPress, ad esempio, è sufficiente copiare e incollare il codice generato in un widget di testo normale: un pulsante sottile apparirà nella parte inferiore della pagina e incoraggerà gli utenti a lasciare messaggi vocali.

Una volta che i visitatori cominciano a lasciare messaggi vocali, è possibile controllarli accedendo al proprio profilo Speakpipe.

 

Crea una Flickr Gallery crowdsourcing

Si possono facilmente inserire le vostre foto di Flickr sul sito WordPress con l’installazione di un plugin, che vi permette di scegliere un tag specifico che verrà visualizzato sul tuo sito. 

Se si dispone già di un gruppo attivo Flickr è possibile visualizzare le immagini utilizzando il plugin WordPress Slickr Flickr o Flickr PhotosIl plugin è dotato di diverse opzioni in base alle proprie esigenze. È possibile visualizzare le foto per tag, per gruppo, decidere il numero di foto da visualizzare, che tipo di foto da visualizzare (popolare o casuale) e altro ancora.

 

Le impostazioni per Flickr Photos si trovano sotto Widget> AspettoTrascinare Flickr Photos nella sidebar o a piè di pagina.

 

Giochi interattivi

Un altro modo per mantenere i visitatori sul vostro sito è quello di offrire loro giochi interattivi per computer. Ci sono una varietà di giochi online che possono essere inseriti in post o sul sito Web. Ciò può essere fatto con il plugin per WordPress, MyPuzzle Sudoku, che consente di inserire diversi giochi Sudoku in un solo post. Dopo aver installato e attivato il plugin, è possibile configurarlo andando su Impostazioni> Puzzle Sudoku. È possibile scegliere il colore dello sfondo, la dimensione, il livello predefinito, se visualizzare o meno la storia o non e altro ancora.

 

Dopo ciò, è sufficiente inserire il codice “[sudoku-mp]” (senza le virgolette) in una pagina o un messaggio da visualizzare ai vostri visitatori. 

 

 

Lascia un commento