Torture test: Surface RT resiste a tutto tranne che al vino rosso

Surface RT è stato sottoposto ad un aggressivo torture test. Il tablet non ha superato la prova del liquido ma si è comunque rivelato molto resistente.

di Martina 24 novembre 2012 11:17
Surface RT test resistenza

Al fine di dimostrare l’effettivo grado di resistenza e di affidabilità del suo tablet Microsoft stessa ha effettuato appositi test su Surface RT.

Ad esempio, Steven Sinofsky, l’oramai ex presidente della divisione Windows, aveva mostrato, a tal proposito, come il nuovo super tablet di casa Microsoft potesse essere impiegato senza alcun tipo di problema come skateboard.

A quanto pare, quindi, Surface RT è un tablet davvero molto resistente ma i ragazzi di Cnet non essendo esattamente conviti della cosa hanno deciso di condurre dei propri “torture test” decisamente ben più aggressivi di quelli condotti da Microsoft stessa.

Così com’è anche possibile constatare guardando l’apposito video realizzato da Cnet e visualizzabile cliccando qui Surface è stato letteralmente torturato dai ragazzi di Cnet che hanno messo a durissima prova il tablet testandone la resistenza sia dal punto di vista hardware sia da quello software.

Surface RT, quindi, è stato passato dal freezer al forno, dove è rimasto per più di un’ora a 120° senza riportare il minimo danno esteriore e continuando a funzionare alla perfezione nonostante l’uovo messo in cottura direttamente sul display del device.

Purtroppo, però, Surface non ha resistito alla prova del liquido.

Il vino rosso che è stato rovesciato sul tablet ha avuto effetti devastanti compromettendone in maniera definitiva ed irrimediabile la funzionalità: la superficie capacitiva, infatti, non ha più risposto ai comandi e il tablet è diventato praticamente inutilizzabile.

Dopo la prova dello skateboard, in cui è stato costantemente sollecitato dal peso del ragazzo che ci è salito su e da diversi salti lo chassis, invece, si è dimostrato davvero molto resistente risultando solo leggermente incrinato mentre il vetro del display non si è minimamente scalfito.

Nella prova del lancio dalle scale, invece, Surface ha riportato soltanto qualche graffio.

Surface RT, in conclusione si è dimostrato (ancora una volta!) un ottimo prodotto per quanto concerne i materiali con cui è stato realizzato.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti