Il colosso della telefonia Telefonica, proprietario anche di O2 (operatore di telefonia in Inghilterra), ha deciso di guardare al futuro lanciando un’interessante App dedicata a tutti gli utenti iPhone, stiamo parlando di TU Me. L’App , completamente gratuita e disponibile per tutti i clienti di qualsiasi rete mobile, consente agli utenti di poter inviare e-mail e sms e di effettuare chiamate gratuitamente sfruttando la rete 3G o la connessione WiFi.
Ad annunciare l’arrivo è stato Stephen Shurrock, Chief Commercial Officer di Telefonica Digital, che ha dichiarato: “Abbiamo visto la crescente popolarità delle applicazioni di comunicazione sugli smartphone, ma crediamo di esser riusciti a realizzare qualcosa di ancora meglio con TU Me usando la nostra conoscenza e comprensione di come le persone usano i loro dispositivi. TU Me mette tutte le vostre esigenze di comunicazione in un unico applicativo, gratuitamente, ed è un ottimo modo per le persone a rimanere in contatto con i propri amici e parenti. E ‘anche una testimonianza dell’innovazione, velocità e agilità all’interno del gruppo Telefonica Digital”.
Con l’arrivo di TU Me, gli utenti, potranno scambiarsi messaggi, effettuare chiamate e condividere foto e video il tutto in una sola App, inoltre a caratterizzare TU Me è certamente il fatto che tutti i dati scambiati e la cronologia delle chiamate e dei messaggi viene archiviata nel cloud della società così, qualora l’utente dovesse cambiare smartphone non perderà alcun dato.
Come potete facilmente immaginare esistono alcune limitazioni alla gratuità di TU Me, l’archiviazione dei propri dati sarà infatti gratuita solamente il primo anno e sembra che saranno presenti alcuni limiti di utilizzo quotidiano.
Telefonica ha inoltre tenuto a precisare che presto TU Me sarà disponibile anche per tutti gli smartphone Android e a breve verranno introdotte ulteriori funzioni.