Tag Heuer Racer: lo smartphone di lusso

Dal costo di circa 2800 euro il nuovo smartphone prodotto dalla Tag Heuer: Racer è completamente inspirato alle auto da corsa

di Daniele Perotti 13 Marzo 2012 22:04

Profondamente inspirato al design delle auto sportive prende vita il nuovo smartphone  prodotto della TAG Heuer nome in codice Racer. Per gli amanti del settore lusso la società presentò lo scorso anno un dispositivo chiamato LINK il cui prezzo si aggirava sui 6700 dollari, circa 4800 euro destinato ovviamente ad una clientela che non ha certo problemi a spendere tali cifre per uno smartphone.
Il nuovo Racer, costruito in fibra di carbonio, per donargli una resistenza senza eguali, è dotato del sistema operativo di Google: Android con un’interfaccia personalizzata 3D.

Progettato interamente in Svizzera con i migliori materiali esistenti in commercio per renderlo leggero ma allo stesso tempo in grado di resistere anche agli urti più duri ed impensabili, pensate che gli ingegneri che si sono occupati della sua progettazione hanno utilizzato l’esperienza e le conoscenze nonchè le tecnologie adottate nelle vetture della Formula GT e della Formula 1. Visto il suo valore, i progettisti hanno deciso di realizzare la scocca in carbonio, proteggendola tuttavia con uno strato di gomma così da evitare danni da eventuali urti involontari e non.

In pieno stile TAG, la società non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito alle prestazione ne tanto meno riguardo l’hardware installato al suo interno, tuttavia secondo le ultime dicerie (e vista anche la tipologia del prodotto) dovrebbe avere un processore dalle alte prestazioni di ultimissima generazione ed ovviamente Android dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) essere l’ultima versione: Ice Cream Sandwich.

Disponibile dal mese di Luglio, in nuovo prodotto della Tag Heuer: Racer, dovrebbe avere un costo lievemente inferiore al suo predecessore, circa 3700 dollari appena 2800 euro. Con molta probabilità questo nuovo modello potrebbe essere solamente il primo di una lunga serie di smartphone prodotti dalla Tag Heuer in vendita presso le migliori gioiellerie.

Nel video che vi proponiamo qui sotto, potete ammirare in tutta la sua bellezza questo nuovo smartphone ultra resistente in fibra di carbonio.

Tag Heuer Racer: lo smartphone di lusso
Commenti