sWeather, controllare il meteo direttamente su Windows

Home > News > sWeather, controllare il meteo direttamente su Windows

Per dare rapidamente uno sguardo alle condizioni meteorologiche della propria città, si possono utilizzare anche i vari add-on e le diverse estensioni per browser come Firefox e Chrome. Se, invece, desiderate consultare delle previsioni più accurate del posto in cui vivete, potete scegliere di utilizzare sWeather, un programma che va a collocarsi proprio nella barra di sistema di Windows. 

sWeather

Per prima cosa, andate  a scaricare sWeather e installatelo. 

 

All’avvio dell’applicazione, è possibile visualizzare il numero di caratteristiche presenti al suo interno. Nella schermata sopra, ad esempio, potete vedere tutti i dati, divisi per giorni. Noterete, inoltre, che sWeather si troverà nella barra delle applicazioni, dove l’icona del tempo corrisponde alle condizioni della zona. L’icona della barra mostrerà anche un breve riassunto delle condizioni. I dati meteorologici sono offerti da Yahoo!, quindi cliccando sull’icona o sul link delle previsioni, apparirà immediatamente una pagina di Yahoo! Meteo nel browser.

 

Diamo un’occhiata a come aggiungere una posizione aggiuntiva per monitorare sWeather. 

  • Fare clic su Configura sotto il menu Opzioni per aprire una nuova finestra:
  • Nel campo Lookup WOEID, potete inserire il vostro stato, il codice di avviamento postale o qualsiasi cosa che definisca la propria posizione. Il programma sarà sicuramente in grado di trovarla. Da lì, fare doppio clic sulla voce corretta e andrà ad aggiungersi alla lista delle WOEID. Da qui, è possibile configurare il resto delle opzioni a proprio piacimento. Ritornare alla schermata principale, si dovrebbe vedere la posizione, sotto il menu Locations. 

 

  • Se si desidera tenere traccia di più posizioni allo stesso tempo, potete controllare il tutto attraverso l’opzione sWeather Expandend View, sotto il menu Opzioni.

 

  • Ciò permette di visualizzare una grande quantità di dati in una sola volta. Un’altra caratteristica interessante è l’opzione dedicata al cambiamento del tempo, presente nello stesso menu.

 

Tale opzione vi permette di cambiare il tempo, ma ti permette di scegliere tra tre diversi temi e icone. 

Lascia un commento