Belli, colorati, vivaci e con tanti ragazzi e ragazze in movimento che si scambiano i tablet. Parliamo dei primi due spot pubblicitari che sono stati pubblicati tramite il canale Surface di Microsoft per il nuovo tablet Surface. Che è in anticipo rispetto alla presentazione di Windows 8 e della sua variante Windows 8 RT che sarà lanciata il 26 ottobre, si dovrà aspettare qualche mese per quella x86.
Ricordiamo che anche Surface sarà messo in vendita a partire dal 26 ottobre.
Surface è apparso sulla sezione americana del Microsoft Store da dove arriva in assoluto la prima indicazione ufficiale sui suoi prezzi. Le varianti presentate sono tre.
La versione base da 32GB senza cover, 32GB con Touch Cover nera e una versione identica da 64GB.
La versione base da 32 GB ha un prezzo di 499$. Quello per il Surface da 32 GB con Touch cover è di 599$ e per il Surface da 64 Gb è di 699$. I prezzi sono linea con gli iPad piuttosto che con gli altri tablet Android sul mercato.
Sono partiti anche i preordini, per ora nell’unica variante disponibile che è la versione base da 32 GB con la possibilità di aggiungere la Touch Cover nelle colorazioni bianco, arancio, nero, azzurro e fuxia. È disponibile anche la Type Cover, solo in nero. Chiaramente le tastiere-cover dockabili magneticamente sono piuttosto dispendiose. Difatti per la Touch Cover bisogna aggiungere ulteriori 119$, leggermente di più per la Type Cover, 129$.
Anche i due spot appena divulgati tramite il canale Surface di Microsoft fanno parte della colossale e imponente campagna pubblicitaria che costerà forse oltre 1.8 miliardi di dollari, come una campagna elettorale presidenziale americana.
Molti pensano che Microsoft stia cercando di risollevare le sue sorti con il nuovo sistema operativo, ma bisogna dire che in realtà la campagna pubblicitaria per Windows 8 è solo un effetto d’immagine dato che attualmente la Microsoft produce i ricavi con i software server e il settore business mentre il sistema operativo windows genera solo il 25 per cento del fatturato totale .