Streaming ovunque con Tunlr

Home > How To > Streaming ovunque con Tunlr

Gli internauti americani possono tranquillamente guardare Hulu, in Inghilterra invece no. Allo stesso modo, BBC iPlayer è gratuito per i cittadini britannici, ma in America no. Una situazione alquanto frustrante, alla quale tanti utenti di certo non vogliono sottostare. Possiamo by-passare il problema con Tunlr.net: un nuovo servizio gratuito che mira a rimuovere le restrizioni regionali in tutto il mondo per mezzo di qualche trucchetto magico sul DNS. L’idea che ogni paese potrebbe censurare internet ci offende, ma noi accettiamo di routine anche i vincoli delle licenze: i servizi di streaming sono bloccati a livello regionale. Le ragioni giuridiche sono valide, ma non ci sono reali confini fisici su Internet e tali regole non dovrebbero applicarsi. Tunlr si propone come soluzione a queste limitazioni.

tunlr streaming

Come si usa?


Semplice. Andate al sito Tunlr, fare clic su Show Me How e scorrere verso il basso per gli indirizzi sostituire gli IP. Se non siete sicuri su come modificare queste impostazioni, il sito contiene istruzioni specifiche per modificare gli indirizzi IP DNS su diversi dispositivi, tra cui Xbox e mobile: praticamente qualsiasi dispositivo connesso a internet può essere utilizzato. Alcuni dei servizi attualmente supportati includono:

 

  • Servizi video streaming US: Netflix, Hulu, CBS, ABC, MTV, Crackle, Fox, TV.com, PBS, History Channel, US audio streaming: Pandora, Last.fm, Turntable.fm, MOG, iheartradio;
  • Non statunitensi: iPlayer BBC (UK), 4oD (UK), ITV (Regno Unito), Zattoo (Svizzera e Germania)

(NOTA: gli indirizzi IP, di seguito riportatI, potrebbero essere cambiati nel frattempo).

tunlr streaming

Che cosa è questa stregoneria?

Tunlr non è una VPN, ma alcune delle sue funzioni interne sono VPN-like. Una piccola parte del vostro traffico, che contengono le intestazioni di talune disposizioni relative alla posizione, vengono estratte e manipolate tramite tunnel VPN-like, al fine di ingannare i servizi di streaming. Il resto del traffico resta intatto.

Ci sono aspetti negativi?

Tunlr è un servizio gratuito e come tale non ci sono piene garanzie sull’affidabilità, sulla velocità e sulla sicurezza del servizio.

Lascia un commento