Steve Wozniak: Windows Phone è più bello di Android

Home > News > Steve Wozniak: Windows Phone è più bello di Android

Steve Wozniak, noto per essere stato il co-fondatore di Apple ama dare opinioni e pareri su nuovi smartphone e tablet che invadono i mercati internazionali, ma stavolta ha davvero sorpreso tutti la sua dichiarazione a favore dei nuovi device dotati del sistema operativo di Microsoft. Come molti di voi sapranno Steve Wozniak è solito elogiare i dispositivi Android  e non certo quelli del colosso di Redmond, ma stavolta ha sorpreso davvero tutti con una dichiarazione rilasciata durante un’intervista telefonica a Gina Smith e Dan Patterson.

Sembra infatti che Steve Wozniak, dopo aver provato il nuovo Nokia Lumia 900, dotato appunto dell’ultima versione del sistema oprativo di Microsoft attualmente in commercio (Windows Phone 7.5 Mango), sia rimasto meravigliato dalla sua interfaccia utente e dalle caratteristiche che contraddistinguono i dispositivi marchiati con l’OS sviluppato a Redmond.

Nell’intervista avrebbe dichiarato appunto come sia rimasto particolarmente sorpreso dalle schermate delle applicazioni che girano su Windows Phone che sono, secondo Steve Wozniak, nettamente migliori rispetto alle stesse disponibili anche su dispositivi Android e iPhone. Wozniak ha anche aggiunto che, interagire con uno smartphone Windows Phone, è come interagire con un amico e non con uno smartphone.

In particolare Wozniak ha dichiarato: “Solo per schermate e bellezza preferisco Windows Phone rispetto ad Android”

Possiamo quindi dire che Steve Wozniak ha trovato un nuovo sistema operativo di suo gradimento ma che, seppur abbia trovato nel Nokia Lumia 900 uno smartphone fantastico con cui eseguire facilmente le operazioni che con l’iPhone gli risultano più difficili, continua a preferire il suo smartphone dotato di iOS perché, a suo parare, il Marketplace di Windows Phone ha a disposizione poche applicazioni rispetto all’Apple Store.

Durante l’intervista Woz ha tenuto a precisare che il Nokia Lumia 900 è solo uno dei 4 smartphone che lui usa quotidianamente, gli altri sono il Motorola Droid RAZR e due iPhone 4S e che tutti fanno parte di almeno dieci dispositivi che lui alterna costantemente.

Lascia un commento