Spedizione pacco in posta? No, grazie: con Io Invio si fa tutto online!

di Redazione 17 Luglio 2020 12:30

Affidabile, economico e rapido, ma soprattutto comodissimo: possiamo riassumere così il servizio offerto da Io Invio, il corriere online del gruppo Poste Italiane che consente di spedire pacchi in Italia o all’estero comodamente da casa.

Ma come funziona? Basta preparare il pacco e ordinare la spedizione online: il corriere verrà direttamente a domicilio per ritirare il pacco e lo consegnerà in tutta Italia nel giro di 2-3 giorni lavorativi. Un’ottima soluzione per chi deve effettuare una spedizione del pacco in posta ma preferirebbe fare tutto da casa, comodamente online.

Disponibile sia per aziende che per privati, il servizio di Io Invio ha un rapporto qualità-prezzo tra i migliori in circolazione. Si parte infatti da un prezzo minimo di 6,90€ a spedizione, a salire sulla base del peso del pacco (tutte le informazioni riguardo alle tariffe per peso si trovano sul sito di Io Invio).

Il prezzo finale della spedizione varia anche in base agli eventuali servizi aggiuntivi che il cliente può scegliere di richiedere durante l’ordine online, come:

  • la spedizione assicurata;
  • la consegna su appuntamento (anche in orario serale);
  • il pagamento in contrassegno (con il destinatario che pagherà alla consegna);
  • la consegna al piano (utile per i pacchi più pesanti o voluminosi)

La comodità di Io Invio sta nel fatto che ti permette di spedire un pacco comodamente da casa con pochi semplici passaggi: basta inserire sul sito l’indirizzo del mittente e quello del destinatario del pacco, dopo essersi registrati sul sito. Dall’area personale si potranno ordinare altre spedizioni (anche multiple) e monitorare quelle in corso, grazie ai codici di tracciabilità nazionali e internazionali forniti dal sistema.

Il servizio del corriere espresso

Entro 24 ore dall’ordine online, il corriere espresso passerà dal mittente a ritirare il pacco. Solo dopo questo momento il costo della spedizione viene effettivamente addebitato. Nel giro poi di 3 giorni lavorativi, ma il più delle volte entro 48 ore, il pacco arriva a destinazione.

Per quanto riguarda le spedizioni all’estero i tempi di consegna variano in media dai 2 ai 5 giorni lavorativi (festivi esclusi) a cui si aggiunge il tempo impiegato dal servizio postale locale. Facendo parte del gruppo Poste Italiane, Io Invio ha accesso a procedure doganali semplificate, che riducono notevolmente i tempi di consegna all’estero, soprattutto nei paesi fuori dall’Europa. A consegna avvenuta, il mittente viene avvisato automaticamente dal sistema tramite email o sms.

Per effettuare il pagamento il sistema accetta carta di credito (American Express, MarsterCard, Diners, Visa), carta prepagata (es. PostePay) e PayPal.

Commenti