Spazio e coordinamento per gli startupper

A Roma nasce Roma StartUp con l’idea di creare un Hub mediterraneo per gli innovatori e le loro idee.

di Ilaria Fedele 30 settembre 2012 16:09

In questi giorni si sta parlando molto di startup, a Roma, a Bari, a Torino si sono svolti interessanti incontri, conferenze e convegni,
A Roma si svolta la 1a edizione di TechCrunch Italy e a Bari nello spazio The Hub Bari si è tenuto lo Startup Weekend, un format internazionale che ha riunito startup, sviluppatori, digital strategist e esperti di marketing e appassionati di tecnologia.
Gli eventi si sono susseguiti anche a Torino e continueranno a Roma.

Gli startupper sono degli imprenditori creativi che usano il loro cervello per garantire la nascita e poi la vita delle loro aziende. Le idee devono essere innovative ovvero devono creare qualcosa che non c’era prima ed è molto importante l’ambiente complessivo nel quale si opera abbia importanza nello sviluppo di idee innovative. Ed è notizia di questi giorni la nascita di Roma StartUp.Ecco cosa si propone: Roma Startup è un’associazione che vuol essere luogo di confronto e coordinamento tra i membri dell’ecosistema romano dello startupping, inoltre Roma ha l’obiettivo che Roma, meglio ancora una zona specifica e centrale di Roma, diventi un Hub per startup innovative, dove trovare le migliori condizioni per far nascere e sviluppare la propria impresa.
Roma Startup comunica ed amplifica ciò che avviene nell’ecosistema, fa network con altri Hub, seleziona membri competenti dell’industry, organizza eventi, diffonde cultura d’impresa.

Rappresenta, quindi, la prima struttura di coordinamento fra le startup romane. Ma non solo di Roma. L’idea è quella di creare un Hub mediterraneo per le startup, in modo che Roma diventi la capitale italiana delle startup.
RomaStartUp è gestita da un gruppo di esperti di innovazione, tecnologie e venture capital, di cui fanno parte:Gianmarco Carnovale (presidente), Andrea Genovese, Salvo Mizzi, , Alessandri Nasini, Peter Kruger, Luigi Capello, Carlo Maria Medaglia e Augusto Coppola, (Per informazioni:[email protected] oppure scrivere a: Roma StartUp, via Sestriere, 63 – 00189 Roma) . Il progetto è interessante e ambizioso che potrebbe dare un punto di incontro e un sostegno a tanti i nostri ragazzi che sono ricchissimi di idee e di buona volontà.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti