Il cellulare con la batteria che dura 15 anni

Lo SpareOne Plus è un cellulare per chiamate di emergenza, dotato di una pila Energizer AA Ultima Lithium che dà al telefono un'autonomia di 15 anni.

di Daniela Caruso 10 gennaio 2013 17:11

Molti utenti si lamentano della breve durata degli smartphone odierni i quali, pur dotati di tante caratteristiche, app e di connessione veloce, peccano in autonomia della batteria. Se volete un cellulare che vi assicuri una lunga durata, non possiamo che presentarvi lo SpareOne Plus, un cellulare dotato di una batteria che dura ben 15 anni in stand-by, alimentato da una sola pila di tipo AA. Non si tratta di uno scherzo: il dispositivo, presentato in occasione del CES 2013, non è un cellulare che ricalca le funzionalità degli smartphone di ultima generazione, ma può essere utile soprattutto da quelle persone che di questo telefono desiderano poter fruire della funzione di base per il quale è stato concepito, ossia effettuare e ricevere chiamate di emergenza.

SpareOne

Dal punto di vista del design, lo SpareOne lascia molto a desiderare: come potete vedere dall’immagine qui sotto, il telefono si presenta con grandi bottoni e uno schermo piccolo, ricalcando lo stile e il concept dei cellulari anni ’90. Tutto quello che si può fare con questo telefono, dunque, è inviare e ricevere chiamate di emergenza, facendo leva su un’autonomia garantita negli anni. Lo SpareOne è già stato commercializzato negli Stati Uniti e immesso sul mercato al prezzo di 99,99 dollari, circa 76 euro: negli USA, tale telefono serve per fare chiamate al numero di emergenza 911, con un clic, senza digitare i singoli numeri.

spareone_pila

La pila Energizer AA Ultima Lithium permette allo SpareOne, dunque, di rimanere in stand-by per 15 anni, mentre la luce LED integrata garantisce fino a 24 ore di illuminazione. Ogni dettaglio è stato ponderato con cura: infatti, in caso di allagamento, la confezione di vendita, nel quale è racchiuso il cellulare, galleggia in quanto impermeabile. Per le situazioni estreme, quindi, lo SpareOne si presenta come il compagno ideale che ci può salvare davvero la vita, pigiando semplicemente un solo tasto.

Oltre 300 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti