Sony Xperia Z, ecco come sarà

Trapelano in rete nuove immagini dell'attesissimo Sony Xperia Z, il nuovo Top gamma che vedrà la luce l'8 Gennaio al CES di Las Vegas.

di Daniele Perotti 7 gennaio 2013 19:24

Buone notizie per tutti coloro che attendevano con un pò di impazienza nuove informazioni su quello che sarà il futuro Top gamma di Sony, stiamo parlando ovviamente del nuovo Sony Xperia Z, lo smartphone che verrà presentato nelle prossime ore in occasione dell’evento internazionale dedicato all’elettronica, il CES 2013 di Las Vegas. Le indiscrezioni trapelate fino ad oggi mettono il nuovo Xperia Z sotto particolari riflettori che annunciano uno smartphone davvero fantastico, un dispositivo dotato di caratteristiche da far invidia a qualsiasi altro Top gamma dei produttori concorrenti.

Passiamo alla notizia di oggi, nelle scorse ore infatti, sono trapelate alcune fotografie del nuovo Sony Xperia Z che mostrano dettagli interessanti di questo smartphone oltre ovviamente ad un design studiato e curato nei minimi particolari che danno all’Xperia Z un aspetto particolarmente accattivante, come ad esempio la parte posteriore realizzata in vitreo. Sony ha infatti scelto per il retro dell’Xperia Z la stessa tipologia di vetro utilizzata per la realizzazione del Nexus 4 e dell’Optimus G.

Altro aspetto particolarmente interessante è il lato frontale, è stata infatti confermata la presenza di una cover che protegge il dispositivo dall’acqua e dalla polvere rendendo così il Sony Xperia Z un dispositivo adatto anche alle situazioni più estreme.
Sony ha deciso di puntare molto sul comparto fotografico, infatti il nuovo Xperia Z è dotato di un nuovo sensore fotografico l’Exmor RS Mobile diretto discendente dell’Exmor R che, seppur di dimensioni particolarmente ridotte, consente di scattare fotografie alla risoluzione di 13 Megapixel anche in HDR, inoltre l’Xperia Z è in grado di registrare video in formato 1080p a 30 frame al secondo.

La data scelta da Sony per l’annuncio è l’8 Gennaio, giornata in cui il colosso nipponico toglietà finalmente il velo che nasconde tutta la bellezza e la potenza dell’Xperia Z. Al momento rimane ancora sconosciuta la data di lancio sul mercato internazionale mentre per quanto riguarda il prezzo di commercializzazione  si dovrebbe aggirare al di sotto dei 500 euro.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti