Sony annuncia il nuovo Xperia Neo L

Home > Mobile > Sony annuncia il nuovo Xperia Neo L

Dopo l’annuncio del nuovo Sony Xperia Sole dotato dell’innovativa tecnologia Floating Touch, Sony ha deciso di dar un volto o meglio un’immagine alle numerose indiscrezioni sul MT25i. Il nuovo Sony Xperia Neo L: questo il nome ufficiale del MT25i sarà dotato del sistema operativo sviluppato da Google: Android ovviamente dell’ultima versione Ice Cream Sandwich versione 4.0 diversamente dai suoi predecessori della serie Xperia: S, P e U che dovranno attendere il momento dell’aupdate.

Il nuovo Sony Xperia Neo L sarà destinato inizialmente al solo mercato asiatico ma con molta probabilità verrà importato molto presto anche negli altri continenti, Europa compresa.

Nei suoi 12,2 millimetri di spessore, il nuovo Xperia Neo L, sarà dotato di un processore Snapdragon single – core da 1 GHZ affiancato da 512 Megabyte di RAM e una memoria interna da 1 Gigabyte probabilmente espandibile mediante l’utilizzo di memoria microSD. Molto simile alle caratteristiche tecniche del suo fratello più vecchio l’Xperia Neo V, ma con l’unica differenza di avere un display TFT nettamente più grande: ben 4 pollici dotato di risoluzione FWVGA (854 x 480 pixel). Brutte notizie per gli amanti della fotografia con smartphone, sembra infatti che il nuovo nato della serie Xperia Neo avrà una fotocamera nettamente peggiore rispetto al suo predecessore, infatti secondo quanto annunciato da Sony il nuovo Neo L avrà un sensore fotografico di appena 5 Megapixel a differenza degli 8 Megapixel del Neo V, sarà dotato tuttavia di flash a LED e autofocus e consentirà di poter registrare video alla risoluzione di 720p – davvero niente male per uno smartphone catalogato come entry – level.
Sarà presente anche una fotocamera frontale che consentirà di scattare fotografie e video chiamate con una risoluzione VGA.

La batteria da 1.500 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia al pari dei suoi predecessori.

Peccato l’assenza della tecnologia NFC e del Floating – Touch che avrebbe garantito a questo nuovo nato di Sony certamente un numero maggiore di vendite.

Per quanto riguarda il prezzo purtroppo ancora non si conosce alcun dettaglio stessa cosa per la data di commercializzazione che rimane ancora coperta da un velo di segretezza.Xperia Neo L

 

Lascia un commento