Songza, l’alternativa a Spotify per ascoltare musica in streaming

Questo servizio di streaming musicale vi permette di individuare la musica migliore da abbinare alle mansioni che svolgete.

di Daniela Caruso 19 Marzo 2013 17:34

La musica è importante. La canzone giusta al momento giusto può fare una grande differenza, come Hollywood ci ha mostrato innumerevoli volte. La musica può aiutare a sopportare un blando, noioso e triste giorno, dandoci energia. Songza è un servizio online gratuito di musica in streaming che può essere usato in alternativa al famoso Spotify. C‘è qualcosa che lo rende unico nel suo genere Songza: la sua capacità di aiutare a trovare non solo la musica che vi piace, ma la musica adatta per ogni tipo di mansione che svolgete nel corso della giornata, che sia legata al lavoro o al relax. 

Accesso a Songza 

Songza è geograficamente limitato. Ciò, però, non deve scoraggiarvi! Infatti, potete utilizzare UnoDNS per accedervi (come per accedere ad altri servizi limitati agli USA, come Netflix, Pandora Hulu e tanti altri), a prescindere dalla vostra posizione geografica. 

The Music Concierge

Come tanti altri servizi di streaming musicale, Songza vi permette di cercare gli artisti che vi piacciono, nonché le playlistSplende, particolarmente, nell’unica funzione che non si trova negli altri servizi:

Gli altri servizi trovano solo la musica che vi aggrada: Songza, non appena fate accesso al sito, rileva l’ora e la data corrente, proponendovi cinque probabili attività che forse state svolgendo in un preciso istante. Queste variano in base al giorno o alla settimana presi in considerazione:

Dopo aver scelto un’attività, vi ritroverete alla seconda fase del processo Concierge, che vi chiede di scegliere un genere. Anche in questo caso, le descrizioni sono succinte, ma funzionano.

Infine, Songza vi offre tre liste possibili, ciascuna corredata con una bella descrizione, scritta a mano, abbinata alla miniatura dell’ artista: 

Una volta che si trova una stazione interessante, basta fare clic su Play per riprodurre il brano:

Di solito, ci vogliono circa 15 secondi affinché Songza inizi lo streaming della canzone che avete di ascoltare. 

Commenti